> > Come protegere i capelli dal freddo

Come protegere i capelli dal freddo

default featured image 3 1200x900

Tutti sanno che i capelli bagnati, in inverno, possono essere causa di un brutto raffreddore, ma il freddo può anche daneggiare la tua chioma e creare l'effetto di un look poco naturale. Invece che andare in giro con la testa bagnata, sarebbe meglio asciugare le tue ciocche tutte le volte che è ...

Tutti sanno che i capelli bagnati, in inverno, possono essere causa di un brutto raffreddore, ma il freddo può anche daneggiare la tua chioma e creare l’effetto di un look poco naturale.
Invece che andare in giro con la testa bagnata, sarebbe meglio asciugare le tue ciocche tutte le volte che è possibile farlo. Con l’asciugacapelli si fa evaporare l’umidità che, a contatto con l’aria secca e fredda invernale, può provocare un danneggiamento al cuoio capelluto e capelli spezzati. Inoltre per proteggere uteriormente i capelli ed evitare il più possibile l’umidità, è consigliabiale sciacquarli con acqua fredda durante il lavaggio.
Un ultimo accorgimento è quello di usare una sciarpa o un cappellino carino, quando si esce, in modo da proteggere le chiome fragili.