Anche Obama con Hillary Clinton: è la più qualificata di tutti

Esteri

Anche Obama con Hillary Clinton: è la più qualificata di tutti

barack obama

Tutti al fianco di Hillary Clinton, anche l’attuale presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama. Hillary è la più qualificata di tutti.

Anche Barack Obama sta con Hillary Clinton. Dopo Michael Bloomberg e l’avversario Bernie Sanders e dopo la first lady Michelle Obama arriva l’endorsement del presidente Usa. Obama, dal palco della Convention democratica di Philadelphia, ha voluto lanciare un messaggio molto chiaro. Hillary Clinton “è pronta per essere il prossimo presidente, è la più qualificata di tutti noi”.

Pronto a passare il testimone, nel segno della continuità

Obama si è detto “pronto a passare il testimone” a Hillary Clinton, l’unica, a suo dire, in grado di portare avanti quel messaggio di speranza e cambiamento che è stato al centro dell’ultima amministrazione Usa. “Abbiamo superato la peggiore recessione degli ultimi 80 anni” ha ricordato Obama, “abbiamo fatto sì che la copertura sanitaria non sia un privilegio per pochi, ma un diritto di tutti” e ”abbiamo riportato le truppe a casa”.

Hillary Clinton sarebbe quindi la persona giusta per proseguire nel solco dell’amministrazione Obama.

Il segnale di continuità ha avuto addirittura una manifestazione fisica, con un abbraccio sul palco proprio fra Obama e la Clinton.

Nel suo discorso, Obama ha attaccato anche il rivale repubblicano Donald Trump, definito uno che “offre solo slogan” e “paura”. Ora toccherà a Hillary Clinton sconfiggere il tycoon in una elezione che si preannuncia “diversa dalle altre”. “Vi chiedo” il messaggio finale, “di fare per Hillary quello che avete fatto per me otto anni fa” e “dire no al cinismo e respingere la paura”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...