Ancora incendi nell’entroterra genovese

Genova

Ancora incendi nell’entroterra genovese

 

Le fiamme tornano a minacciare l’entroterra ligure con due vasti incendi boschivi.
Il più grande è divampato a Davagna nella Alta Valbisagno. Le fiamme sono arrivate molto vicine alle abitazioni ma non è stata necessaria alcuna evacuazione dei residenti. Il rogo è stato spento in fretta dai volontari della protezione civile, i vigili del fuoco e il corpo forestale.

L’incendio è stato provocato probabilmente da un contadino della zona che avrebbe perso il controllo di un normale rogo di pulizia, ordinario in questa stagione. Il contadino rischia una denuncia penale e una multa salata.

Il secondo incendio è divampato in località Sant’Alberto sulle alture di Sestri Ponente. Anche in questo caso il rogo è stato spento in fretta dai volontari e i vigili del fuoco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

SALONE NAUTICO
Genova

Sei giorni di Nautico? 62 eventi con ‘Genova in blu’

21 settembre 2017 di Giada Talamo

Genova si animerà con la presenza del Salone nautico con ben 62 eventi sparsi in tutta la città che vedranno la presenza di artisti di strada e commercianti che terranno aperti oltre l’orario lavorativo. Un periodo scanzonato, con allegria e divertimento e voglia di far crescere Genova con eventi che lasceranno il segno nel cuore e nell’animo di chi viene a trovare la “Superba”.