Andare dal BOM all’EWR COMMENTA  

Andare dal BOM all’EWR COMMENTA  

Mumbai è la capitale dell’India, ma il suo aeroporto è ancora indicato dal suo vecchio imperial code di  BOM (Bombay), un nome che non è stato più utilizzato dal novembre 1995 quando salì al potere lo Shiv Sena, il partito nazionalista indù  cancellarono quello che sentivano il nome coloniale della capitale. Molti voli partono dal BOM per  New York, e il John F. Kennedy International è la destinazione più comune. Ci sono anche voli quotidiani disponibili all’aeroporto internazionale di Newark, conosciuto con il codice aeroportuale EWR. Voli diretti e di collegamento sono disponibili da diverse compagnie aeree principali.


1. Ricercate  il miglior prezzo per il biglietto tramite il broker o il sito Web. Le due principali compagnie aeree che forniscono viaggi diretti da Mumbai a Newark sono la United Airlines e la Continental. Poiché vi è un solo aereo al giorno, i posti sono pochi. Pianificate in anticipo e cercate di essere flessibile con le date in alta stagione, cioè da novembre a marzo.


2. Ci sono molte altre opzioni di volo per coloro che sono aperti ai voli con scali o a JFK International a New York City. Questo comporta un volo più lungo con sosta a Londra, Parigi, Amsterdam, Francoforte, Delhi, Monaco, Ahmedabad o Detroit. Richiede un mezzo di trasporto (più praticamente il taxi) da JFK all’ EWR una volta che il volo ha atterrato.


3. Se avete intenzione di prendere un taxi per l’aeroporto internazionale di Chhatrapati Shivaji, sarà necessario prenotare in anticipo, poiché tutti i voli BOM – EWR partono da Mumbai tra le 23:00 e la mattina presto.

L'articolo prosegue subito dopo

Provate ad utilizzare uno dei servizi di prenotazione taxi della città. Aspettatevi di metterci fino ad 1 ora perraggiungere l’aeroporto da un albergo al centro della città.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*