Andrea Osvart, premio Biraghi come attrice rivelazione dell’anno

Cultura

Andrea Osvart, premio Biraghi come attrice rivelazione dell’anno

Importante riconoscimento per Andrea Osvart, che riceverà il ‘Premio Biraghi’ come attrice rivelazione dell’anno. La consegna del premio avverrà il 30 Giugno a Taormina durante la consegna dei Nastri D’argento. Il riconoscimento deciso dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI) viene assegnato ad Andrea Osvart per la sua interpretazione come protagonista di ‘Maternity Blues’, il film di Fabrizio Cattani sullo delicato tema della depressione post-partum che già tanti consensi aveva riscosso all’ultima Mostra del cinema di Venezia. La Osvart si rivela una conferma interessante nell’annata cinematografica italiana.
La Osvart che sarà presto sul grande schermo con il film ‘Aftershock’, si trova ora in America per le riprese della serie tv americana ‘ Transporter’. Raggiunta dalla notizia dell’assegnazione del Premio Biraghi ha così commentato: <<Estremamente felice e orgogliosa di questo riconoscimento dato da un ente cosi importante come la SNGCI, sopratutto perchè mi é stato assegnato per un film e per una performance in cui io e Fabrizio Cattani abbiamo creduto cosi fortemente!>>.

La Osvart prosegue nella nota esprimento il suo personale grazie alla SNGCI: <<Vorrei ringraziare tutti i giornalisti che hanno deciso di assegnarmi questo premio.

Il riconoscimento professionale significa il ‘mondo’ per me, e quindi mi sento molto appagata per tutti gli sforzi che faccio da tanti anni per fare questo mestiere>>

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche