Andrò in Messico a breve. Cosa devo aspettarmi?

Guide

Andrò in Messico a breve. Cosa devo aspettarmi?

Il Messico è una terra ricca di tradizioni e cibo, ed essendo il paese a maggioranza cattolica, alcuni paitti risentono di questo rito.

1 Commento su Andrò in Messico a breve. Cosa devo aspettarmi?

  1. Il 1° gennaio si celebra il nuovo anno e viene celebrato mangiando 12 chicchi di uva tanti quanti sono i rintocchi della mezzanotte. Il 6 gennaio che è il giorno dei Tre Magi si serve un dolce che raffigura il bambino Gesù e si scambiano doni.
    Il 18 marzo si festeggia la Expropriacion Petrolera: non vi sono cibi tipici di questa festa. Si fetseggia anche Benito Juarez, un eroe nazionale con canti, balli, ecc.
    Il 1° maggio è la festa dei lavoratori, mentre il 1° giugno è una festa tipica Messicana che si celebra con feste e fuochi.
    Il 13 settembre la festa de Los Ninos Heroes, in cui si celebrano i 6 piccoli eroi morti.
    Il 1° novembre è il giorno dei morti, mentre il12 dicembre è la Festa de Nuestra Senora de Guadalupe, celebrata con torte e prodotti tipici; dal 16 dicembre al 6 gennaio Las Posadas che ricorda quando Giuseppe e Maria cercarono rifugio nella grotta di Betlemme. Il 25 dicembre si festeggia Natale con cibi che variano da città a città.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...