Anemia acuta e anemia cronica COMMENTA  

Anemia acuta e anemia cronica COMMENTA  

Anemia acuta e anemia cronica
Anche se non è qualcosa che avvenga così di frequente, l’anemia acuta può verificarsi in concomitanza con l’anemia cronica.


I segni e sintomi dell’anemia cronica possono presentarsi lentamente, fino a quando una persona non si è addirittura abituata a disporre di un livello di energia inferiore al normale.


Un’improvvisa insorgenza di letargia più grave non dovrebbe essere ignorata. Mentre l’anemia cronica non è sempre seria e può essere trattata con metodi medici, l’anemia acuta spesso ha bisogno di attenzione molto più seria e immediata ed eventuali segni o sintomi dovrebbero essere rapidamente seguiti da una visita presso una clinica o il pronto soccorso.

Leggi anche

Salute

Quale acqua scegliere al supermercato

Acqua minerale in bottiglia reperibile sulle scaffalature del supermercato: ecco tutte le tipologie a seconda delle caratteristiche organolettiche, fisico-chimiche e microbiologica L’acqua è di vitale importanza per la salute umana Leggi tutto
Salute

Come curare le mani screpolate

Mani secche, screpolate e con setole: crema di cocoa butter, olio extra vergine d’oliva, olii di jojoba, di bamboo, burro di cocco e di karité: ecco come contrastare la disidratazione dell’epidermide Mani secche e screpolate? Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*