Anfibi neri: come abbinarli al meglio

Donna

Anfibi neri: come abbinarli al meglio

Sono decisamente maschili gli anfibi neri, ma possono essere indossati dalle donne. Con il giusto abbinamento il look sarà decisamente femminile.

Chi lo ha detto che gli anfibi neri sono scarpe dal taglio maschile e che quindi rendono tozza la figura se indossati dalle donne? In realtà è da tempo che queste scarpe vengono indossati dalle modelle anche in passerella, ovviamente abbinate ai capi giusti. E importante scegliere il tipo di abbigliamento che meglio si abbina agli anfibi neri per creare una certa armonia di insieme. Tra i modelli di anfibi più comuni e utilizzati ci sono le intramontabili Dr. Martens, disponibili in vari colori. Ecco qualche idea di abbinamento.

Uno degli abbinamenti azzeccati è con la gonna. Ci si può sbizzarrire, l’obiettivo è quello di smorzare lo stile “grintoso” e rockeggiante degli anfibi con qualcosa di più femminile. Gli abbinamenti più chic sono quelli con gonne ampie a ruota stile vintage oppure in tulle.

Per indossare gli anfibi neri tutti i giorni si può invece optare per gonne longuette in tessuto leggero, ideali da indossare anche in ufficio, per avere un look ricercato e stiloso.

Naturalmente anche la gonna corta va bene con gli anfibi, ma in questo caso è consigliabile utilizzare un collant coprente. Se non si è abbastanza alte e con le gambe slanciate meglio evitare l’abbinamento anfibi/gonne lunghe, dato che gli anfibi sono piuttosto bassi.

Altro abbinamento piuttosto diffuso è quello che prevede gli anfibi con i jeans. Può sembrare uno dei più semplici, ma non lo è. Piuttosto bisogna scegliere il modello di jeans che meglio si adatti alla scarpa, in questo caso deve trattarsi di un modello aderente, soprattutto all’altezza della caviglia. Da evitare i jeans a gamba dritta,che solitamente si arricciano sulla parte superiore della scarpa e quelli scampanati, che tendono invece a coprire la scarpa con un effetto poco bello da vedere.

Gli anfibi neri vanno benissimo anche se vengono abbinati a shorts, da indossare con collant coprenti o a fantasia.

Il risultato è un look decisamente femminile, che sta bene a tutte soprattutto se si è magre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche