> > Animali salvati dai poliziotti: le favolose storia americane

Animali salvati dai poliziotti: le favolose storia americane

animali

Negli Stati Uniti capita frequentemente di vedere le forze dell'ordine impegnate nel salvataggio di animali in difficoltà   Negli Stati Uniti è frequente vedere un agente in un operazione di salvataggio di un animale in panne. sMa alcuni agenti sono addirittura diventati degli eroi per ...

Negli Stati Uniti capita frequentemente di vedere le forze dell’ordine impegnate nel salvataggio di animali in difficoltà

Negli Stati Uniti è frequente vedere un agente in un operazione di salvataggio di un animale in panne. sMa alcuni agenti sono addirittura diventati degli eroi per le loro gesta davvero coraggiose. Come David Harriman, che senza paura si è gettato in un fiume davvero marmato per salvare un cucciolo di cane che stava affogando e guaiva e lo ha portato al sicuro.

Ma anche uno dei suoi colleghi, l’agente John Lyons, un poliziotto in azione presso il Dipartimento di Cleveland recentemente ha salvato una cagnolino che era in dolce attesa. John è molto attento al problema degli animali randagi e ha addirittura richiesto di raddoppiare i suoi turni di notte per poter essere utile e operativo.

Joe Brazil, invece senza paura si è cimentato in un salvataggio di un cane imprigionato in un tunnel molto stretto. Un passante che lo ha visto in azione ha poi dichiarato: “Con tutto ciò che si dice di negativo a proposito della polizia oggi, penso che dovremmo vedere anche i momenti positivi“.
Un salvataggio straordinario è stato quello di Scotto Mason, l’ufficiale di polizia australiana che ha trovato una femmina di canguro morta probabilmente colpita da una macchina. Scotto però nel marsupio del canguro ha trovato un cucciolo che ha soccorso e che ha adottato.

Infine un altro eroe degli animali, Christopher Kessinger, il poliziotto di New York che durante uno dei suoi pattugliamenti sul porto ha trovato un falco ancora piccolo in procinto di annegare. Christopher non ci ha pensato un attimo, e con solo un guanto di gomma come protezione, ha slavato il piccolo falco e per la sua cittadina è divenuto un vero eroe. Christopher racconta che il falco: “Si è calmato subito era come se sapesse che non volevo fargli del male“.