> > Anni 90: che fine hanno fatto le boy band più famose

Anni 90: che fine hanno fatto le boy band più famose

boy band

Idoli delle ragazze di tutto il mondo, sogni d’amore e ideali da imitare. Sono le boy band degli anni ’90 divenute famose con i loro successi pop.

Idoli delle ragazze di tutto il mondo, sogni d’amore e ideali a cui tendere. Le boy band sono ufficialmente le interpreti di alcuni dei più grandi successi della musica pop di tutti i tempi. Dai Take That ai Backstreet Boy, passando per gli ‘N Sync, i Blue e i 5ive, sono solo alcune delle grandi boy band degli anni ’90.

Boy Band

Chi negli anni ’90 era un ragazzino, si ricorderà sicuramente le hit più famose dei Backstreet Boys, dei Take That, dei Blue e di tutte le altre boy band che divennero famose con la loro musica pop.

Quando MTV trasmetteva ancora i video musicali e parlava di musica erano proprio le boy band a detenere il primavo delle volte in cui i loro pezzi venivano passati in televisione.

La formula alla base delle boy band era, pressochè, sempre la stessa e non cambiava molto da band a band; i loro video erano caratterizzati dalla presenza di un gruppetto di ragazzi, generalmente abbastanza numeroso, che alternavano a melodie pop perfettamente intonate, dei balletti coreografati.

Un altro aspetto molto comune tra le boy band degli anni ’90 era che ogni membro del gruppo rappresentava uno stereotipo diverso di ragazzo: c’era quello che faceva il romantico, il bel tenebroso, il ragazzino più timido, e così via, ma tutti loro erano accomunati dal fatto che erano bellissimi e facevano innamorare le teenagers di tutto il mondo.

Le due band più famose

E’ diffcile stilare una classifica delle boy band più famose perchè tutte si sono caratterizzate per particoli diversi e, proprio per questo motivo, piacevano tutte, ma ci sono state due band che per diverso tempo negli anni ’90 avevano monopolizzato le orecchie e il cuore delle ragazzine: i Blue e i Backstreet Boys.

I Backstreet Boys

boy band

Vera e propria boy band per eccellenza, i Backstreet Boys sono coloro che hanno registrato i più alti incassi di tutti i tempi, con ben oltre 130 milioni di dischi venduti.

Se qualcuno pensa che questa boy band si è sciolta, sbaglia! Oltre a detenere il primato per gli incassi registrati con la vendita dei loro dischi, i Backstreet Boys sono anche la boy band più longeva e stabile del loro periodo, con ben 22 anni di attività.

I Backstreet Boys, belli e bravi, hanno debuttato nel 1993 e nel corso della loro carriera hanno venduto milioni di dischi. Sono attualmente in attività e il loro ultimo album “In a World Like This” è uscito nel 2013.

I Blue

boy band

I Blue, boy band inglese, hanno iniziato la loro carriera a metà degli anni ’90, ma è solo intorno al 2001 che hanno raggiunto il successo mondiale vendendo il pochi anni ben 15 milioni di dischi in tutto il mondo.

Ma se è vero che li abbiamo conoscuti per i loro successi più famosi, come “On Love” e “Sorry Seems To Be The Hardest Word“, pochi sapranno che la boy band ha passato un periodo buio nel quale ha rischiato la bancarotta.

Gli stessi ragazzi, in una recente intervista al programma televisivo “The Morning” hanno dichiarato che “da quel momento è stata una spirale negativa che ci ha portato a deprimirci un po’, ma l’amore dei fan e la passione che anima il nostro lavoro ci hanno permesso di ritornare sulla cresta dell’onda più forti di prima”.

A quanto pare anche loro, come i colleghi Backstreet Boys stanno preparando un nuovo album che li vedrà presto in tour.