Anni 90: gli attori che invecchiano meglio COMMENTA  

Anni 90: gli attori che invecchiano meglio COMMENTA  

Anni 90

Friends, Beverly Hills 90210, Melrose Place, Dawson’s Creek sono solo alcuni dei titoli cari alla generazione degli anni 90, i cui protagonisti, oggi attori affermati, sono rimasti nel cuore di tutti.


Dalle avventure sentimentali alle divertenti e famose serie Tv dell’epoca, ne certo che è passato di tempo. E sebbene Dawson, Brandon, Moser, Clark Kent,  rimarranno per sempre nei cuori della generazione nineties, ci chiediamo: sono cambiati gli attori in questi anni?

Le bellezze anni 90,  con gli  ombretti azzurri e capelli bombati. Come la giovanissima Julia Roberts  con le sue folte  sopracciglia, e quel look acqua e sapone, sempre con un rossetto dalle tonalità del marrone. Sono gli anni Novanta si,  e Julia si affaccia al meraviglioso mondo di Holywood. Il rosso è stato un colore da sempre caro a tutte le star. Chi si ricorda la coppia Julia Roberts e Richard Gere in Pretty Woman? Film cult del anno 1990. Julia che, nei panni della prostituta, voleva «la favola». Julia che era rossa fiammante con quei ricci davvero selvaggi.


Oggi è però Julia Roberts è una donna super chic: sempre  con trucco delicato e i  capelli ramati leggermente ondulati. Julia a compiuto 48 anni il 28 ottobre:  la “Fidanzata d’America” che nei suoi ultimi scatti pubblici si è presentata con una pettinatura raccolta ma morbida, e con un rossetto rosa. Un raccolto casual per Julia e incarnato luminoso naturale. Julia che  ha raggiunto la popolarià con la commedia romantica del 1990 Pretty Woman. Nel film chi non si ricorda la scena del teatro, quella in cui lei è con i capelli raccolti e quel bellissimo abito rosso super scollato, mozzafiato!  Tra i suoi look più iconici, quello di Vivian nel film “Pretty Woman” del 1990: completa il look un paio di orecchini XXl a cerchio.

Parliamo poi di Kelly, la bellissima Kelly di Beverly Hills 90210: Jennie Garth.  L’attrice americana, divenuta celebre con il ruolo di Kelly in Beverly Hills, oggi ama il look acqua e sapone. La sua pelle di porcellana è rimasta perfetta come allora! Nei panni di Kelly, lla ragazza più carina della scuola di Beverly Hills 90210,  Jennie Garth è diventata una star. Con  quella sua indimenticabile frangetta bionda!
Stile anni ’90 anche per le capigliature di Brenda Walsh alias Shannen Doherty e di Kelly Taylor alias Jennie Garth nella serie cult “Beverly Hills”. La mora e la bionda delle serie-tv, nonostante il colore dei capelli dimostrasse come sempre una diversità di personaggi, portavano però un taglio simile: molto lungo e liscio con una frangia lunga molto arrotondata. Jennie Garth,  ieri Kelly Taylor di Beverly Hills, aveva sempre un rossetto bordeaux o color vinaccia in contrasto con l’incarnato chiaro. Nel 2001, dopo la fine Beverly Hills, Jennie è convolata a nozze con l’attore Peter Facinelli, Carlisle Cullen della saga di Twilight, con cui ha avuto tre figlie e da cui ha poi però divorziato. Ora ha i capelli corti mossi e trucco smokey eye.

L'articolo prosegue subito dopo

E Alicia Silverstone : capelli biondi e morbidi e occhi in evidenza. Capelli lunghi, occhi blu illuminati da un ombretto chiaro e l’immancabile rossetto bordeaux, un must degli anni Novanta. Oggi Alicia Siverstone si è data alla causa vegana.
L’ex icon girl Alicia Silverstone è oggi considerata tra le 50 persone più sexy degli anni ’90 .
Guida spirituale di tutte le bionde, la più copiata degli anni ’90 è Alicia Silverstone,  nel grandioso ruolo di Cher nel film del 1995 “Ragazze a Beverly Hills”. Per il ventesimo anniversario, la regista Amy Heckerling ha annunciato che il cult movie diventerà un musical a Broadway.
E un’altra icona: Pamela Anderson. Trucco occhi super black molto marcato e rossetto marrone lucido. Pamela ha spopolato negli anni Novanta nei panni di bagnina sexy con Baywatch. Pamela Anderson ai tempi d’oro di Baywatch aveva una chioma lunga color biondo platino e forme generose direi molto in evidenza. Pamela Anderson oggi  compie 48 anni, e porta un taglio di capelli lungo e scalato ed ha le  sopracciglia sottilissime ad ala di gabbiano. Pamela la bagnina più famosa al mondo, che porta ancora  mini shorts e canotta. I suoi must: capelli platino e trucco occhi molto marcato. La bagnina più sexy del pianeta vanta la silhouette della playmate divenuta sogno erotico di milioni di maschietti che avrebbero voluto annegare nelle sue curve di maggiorata. È comparsa ben 14 volte sulla cover di Playboy. 
E Johnny Depp (Edward) e Winona Ryder (Kim) nel film cult Edward mani di forbice (1990), ce li ricordiamo?  I due si innamoreranno perdutamente, dando vita a una relazione da prime pagine dei migliori magazines di gossip. Winona colpisce il mondo per la sua bellezza androgina e quei delicatissimi lineamenti minuti. 
Winona che adesso sfoggia un look un pò vecchiotto, con spesso lo chignon cotonato sulla testa e che termina con una coda. Con trucco tutto giocato sui toni del rosa antico.  Winona Ryder abbina anche ai suoi look un trucco smoky eyes e un gloss naturale sulle labbra. Negli anni Novanta l’attrice è stata copiatissima per i suoi look in stile grunge e per  le sue relazioni d’amore.  
 E una delle donne più adorate di sempre, Jennifer Aniston? Chi non ha almeno una volta desiderato avere le sue chiome?  Jennifer che con quel taglio scalato, nei panni di Rachel nella serie Friends (1994-2004) ha lanciato una moda internazionale, moda  copiatissima a fine anni Novanta. Un’altra icona, che ha lanciato invece la  versione super curly e castana scura, è la caliente Jennifer Lopez , che inizia a farsi notare proprio negli anni Novanta. Per lei immancabile il rossetto color vinaccia. Ancora: più anni Novanta di loro non c’è nessuno! Le mitiche  Spice Girls  che diventano un fenomeno pop da copertina con Wannabe (1996). Copiatissimi nel mondo  i loro look, da quello spicy di Mel B ai codini in pieno stile baby di Emma. Le tre top model che hanno raccolto maggiori successi negli anni Novanta. E le tre top model??  Naomi Campbell, Claudia Schiffer e Christy Turlington? Anche loro adesso sono passate a look stile sobrio elegante, senza però tralasciare la sensualità dei loro corpi, spesso in evidenza.

 

Leggi anche

About Chiara Cichero 1067 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*