Anni ’90: gli oggetti che non esistono più COMMENTA  

Anni ’90: gli oggetti che non esistono più COMMENTA  

Anni '90

Vi è mai capito rimettendo a posto negli scatoloni o in cantina di ritrovare oggetti della vostra infanzia che ahimè, adesso non esistono più?

Capita  eccome se capita di ritrovarsi tra le mani un oggetto che per molto tempo, giorno dopo giorno, era  stato una costante della nostra vita quotidiana e  che poi, come per magia, ci siamo dimenticati. Ovvero, non propriamente dimenticati, ma solamente rimpiazzati da altri e messi nel famoso limbo della memoria da cui ogni tanto spuntano quando parliamo di quei bellissimi vecchi tempi. Basta il richiamare uno di questi oggetti che subito, come per magia, ricompaiono tutti senza che nessuno manchi nella lista.


Dal jeans preferito ai tempi delle superiori, a quell’insopportabile braccialetto elastico che andava tanto di moda negli anni ’90, dallo storico lettore cd, alle videocassette. Dagli orecchini a cerchio giganti fino alle camice a quadri di flanella. Dal motorino Ciao, fino allo zaino Invicta jolly.


Quanti ricordi…questi sono tutti i nostri reperti del cuore. Ma che fine hanno fatto? Sembra che siano passati secoli e invece sono trascorsi solo pochissimi decenni.


Il tempo passa e questo lo sappiamo molto bene, e con il tempo, sono passati anche tanti  degli oggetti della nostra vecchia  vita quotidiana.

Ma ci restano i ricordi e poi restiamo noi, noi che siamo sopravvissuti a delle mode veramente assurde!!

Minnie & Company

Il Grillo parlante

Bim Bum Bam

Crystal ball

Il Commodor  64

Il rollino Kodak

 I push-pop

 I bracciali rigidi a scatto

BlockBuster

Il Festivalbar

Le schede telefoniche

Le cassette

Gira La Moda

Il Game Boy

Il pennone

I ciucci

Il lettore cd portatile

Lo zaino della Manderina Duck

My Magic Diary

I Paciocchini

Le videocassette

Il telefono della Sip

La ricarica Omnitel

 Il Walkman

 Snake il gioco del serpente

 La cartella NajOleari

Il succo Billy

I Trolls

Il Tamagotchi

Il gelato Pipa

La sveglia-mucca di Fruttolo

Gli Startac

I Gettoni

 

 

Leggi anche

Donna

Chi è la Barbie umana

Quando avevo solo 6 anni ha visto una bambola di Barbie e mi sono detta: ‘Da grande voglio essere come lei”, ha dichiarato Cindy Jackson, la odierna Barbie in carne Leggi tutto
About Chiara Cichero 1116 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*