> > Anni 90, l'amore per la ginnastica ritmica in Hilary

Anni 90, l'amore per la ginnastica ritmica in Hilary

Anni 90, l'amore per la ginnastica ritmica in Hilary

Negli anni 90, le ragazzine del periodo si sono innamorate e appassionate di Hilary e del suo amore per la disciplina della ginnastica ritmica. Molti cartoni animati hanno rappresentato la passione per lo sport. Da Holly e Benji nel calcio sino a Mila e Shiro e Mimì nella pallavolo per arrivare po...

Negli anni 90, le ragazzine del periodo si sono innamorate e appassionate di Hilary e del suo amore per la disciplina della ginnastica ritmica.

Molti cartoni animati hanno rappresentato la passione per lo sport. Da Holly e Benji nel calcio sino a Mila e Shiro e Mimì nella pallavolo per arrivare poi a Hilary, appassionata di ginnastica ritmica. Hilary, come molti cartoni di origine nipponica, è un anime tratto da un manga di Aso. E’ un anime appartenente al genere shojo sentimentale e racconta la storia di Hilary, appassionata di ginnastica ritmica.

Il cartone avrebbe dovuto essere trasmesso per 26 episodi, ma il mancato successo ha fatto sì che si interrompesse al 19esimo episodio. Il cartone fu trasmesso in Giappone nel 1986 e poi anche in Italia, due anni dopo, prima su Rete 4 poi su Canale 5 e alcuni anni dopo anche su Boing e altri canali. Il cartone non attirò molto successo e in paesi come la Germania e la Spagna, la protagonista si chiamava Valentina, anziché Hilary.

Il cartone racconta la storia di Hilary, una ragazzina di 15 anni appassionata di ginnastica ritmica che, nonostante alcune difficoltà, tra cui anche la rivalità con la compagna Debby, riesce alla fine a cavarsela e con impegno e sacrificio riesce a ottenere e realizzare il suo sogno. La siglia del cartone, come molte altre, è cantata da Cristina D’Avena.