Annullano il matrimonio all’ultimo e scappano con i regali di nozze

Cronaca

Annullano il matrimonio all’ultimo e scappano con i regali di nozze

Il matrimonio è un’esperienza meravigliosa per gli sposi che decidono finalmente di cominciare un percorso di vita insieme. La cerimonia con gli amici e le persone care viene organizzata proprio per celebrare questo lieto evento, anche se in molti la sfruttano solo per ricevere regali onerosi dagli invitati. E’ proprio quanto accaduto a Vicenza al matrimonio di Elena ed Alessandro. Era tutto pronto per festeggiare le nozze, quando all’improvviso a tutti è arrivato un sms all’ultimo momento in cui si leggeva: “Il matrimonio è saltato a causa di una questione urgente”.

Da quel momento in poi, i presunti sposi non hanno più risposto alle telefonate ed hanno fatto perdere le loro tracce. Naturalmente, hanno messo in atto il loro piano subito dopo essersi accertati che tutti gli invitati avessero scelto il proprio regalo dalla lista nozze, per un totale di 6mila euro. Si tratta di una truffa a tutti gli effetti, che ha coinvolto circa 40 persone a cui era stato inviato l’invito l’estate scorsa.

Elena ed Alessandro erano compagni di scuola, amici e vicini di casa e tutti erano rimasti senza parole di fronte alla notizia del loro matrimonio, anche perché da diversi anni si erano trasferiti fuori Vicenza per motivi lavorativi.

A confermare il piano diabolico, è stato il gestore del ristorante di Quinto, dove si sarebbe dovuto festeggiare il matrimonio, il quale ha affermato che non c’era mai stata alcuna prenotazione. Alcuni invitati, indignati dall’accaduto, hanno chiesto consiglio in questura, anche se al momento non c’è stata ancora nessuna denuncia contro i due sposi fasulli. Elena ed Alessandro, intanto, sono scappati con il bottino e di sicuro avranno già pensato a tutto per non essere ritrovati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche