Annullata la maratona di New York 2012 COMMENTA  

Annullata la maratona di New York 2012 COMMENTA  

La maratona di New York prevista per domenica è stata annullata. L’Uragano Sandy, che ha devastato il Nord-est degli Stati Uniti ha provocato più danni di quanto si pensasse. Dopo qualche giorno di consultazioni, hanno deciso che l’edizione numero 43 della maratona più famosa del mondo.

Leggi anche: Oggi in programma la corsa sui Navigli Milano – Pavia


“Abbiamo deciso di annullarla”, si legge sul comunicato emesso dagli organizzatori, solamente qualche ora che il sindaco Michael Bloomberg aveva dichiarato che la corsa si sarebbe tenuta. Negli ultimi giorni è stato fatto di tutto per poter fare sì che l’evento si potesse proporre regolarmente, ma non c’erano le condizioni minime per poterlo fare.

Leggi anche: Udine, morto podista colpito da un fulmine


“La maratona è parte integrante della vita di New York da più di 40 anni (…) – dice lo stesso Bloomberg nel comunicato – ma è chiaro che la sua organizzazione è divenuta fonte di controversie e divisioni. Non vogliamo nessuna nube sulla gara e i suoi partecipanti. Per questo abbiamo deciso per l’annullamento della stessa”.


Erano attesi circa 47.000 atleti provenienti da tutte le parti del mondo: amatori e professionisti dovranno però rimandare al prossimo anno la classica partenza-fiume dal celebre ponte di Vernazzano.

L'articolo prosegue subito dopo


Leggi anche

parigi-uomo-armato
Esteri

Uomo armato prende 7 persone in ostaggio, paura a Parigi

Paura a Parigi dove un uomo armato è entrato in un'agenzia di viaggi prendendo sette persone in ostaggio. E' quanto riportato dall'Afp, citando fonti della polizia e riportato sul web e sui social network: è accaduto poco fa nell'agenzia viaggi Asieland, nella zona del boulevard Massena, nel 13° arrondissement. Ci troviamo nella zona sud di PArigi, a poca distanza dalla porta d'Italia, come confermato su Twitter dalla polizia. Al momento nulla si sa in merito alle ragioni del gesto ma pare che l'uomo sia già stato autore di una rapina in passato. Avrebbe fatto irruzione nell'agenzia viaggi verso le 18.30 Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*