> > Annuncio di lavoro a Firenze:cercasi baristi no meridionali

Annuncio di lavoro a Firenze:cercasi baristi no meridionali

default featured image 3 1200x900

Siamo nel 2014 e purtroppo annunci di questo tipo sono ancora piuttosto frequenti, nel Nord Italia. L’annuncio, comparso qualche giorno fa sui principali siti di e-commerce, riguarda la ricerca di tre baristi e proviene da “prestigiosa location nel centro storico di Firenze”. Alla fine del...

annuncio_razzista_ebay-638x425

Siamo nel 2014 e purtroppo annunci di questo tipo sono ancora piuttosto frequenti, nel Nord Italia. L’annuncio, comparso qualche giorno fa sui principali siti di e-commerce, riguarda la ricerca di tre baristi e proviene da “prestigiosa location nel centro storico di Firenze”. Alla fine dell’annuncio si legge, scritto in evidenza a caratteri maiuscoli: “No stranieri e Sud Italia”. Una proposta di lavoro di sicuro allettante (si offre un contratto a tempo indeterminato, il che, di questi tempi, è abbastanza raro), ma permeata di razzismo.

Inoltre si legge: “Inviare curriculum completo di foto e dati fisici”. Non è ancora chiaro qual è questa “prestigiosa location” ubicata nel centro storico fiorentino che ha avuto il coraggio di pubblicare un annuncio del genere.