> > Anoressia su WhatsApp: i consigli choc per le ragazze

Anoressia su WhatsApp: i consigli choc per le ragazze

consigli

Il mondo dell'anoressia è davvero terribile e lo è ancora di più con alcuni consigli considerati davvero choc per le ragazze. Vediamo quali sono questi consigli.

L’anoressia è una patologia, un disturbo dell’alimentazione che ogni giorno causa seri problemi a moltissime ragazze. Molte di loro si rifiutano di mangiare per raggiungere l’idea di corpo perfetto e raggiungere così la perfezione. Per questa ragione, sono molte le giovani che vedono nell’anoressia una filosofia, uno stile di vita, quasi una religione da seguire.

Online sono moltissimi i siti Pro Ana. I siti Pro Ana sono siti che inneggiano all’anoressia, siti in cui puoi trovare consigli choc sull’anoressia e su come diventare anoressica.

‘Se non sei magra non sei attraente, ‘essere magri è più importante che essere sani’. E ancora ‘non sarai mai troppo magra’. Questi sono solo alcuni dei consigli, dei suggerimenti e soprattutto dei comandamenti Pro Ana. Pro Ana è l’amica di molte anoressiche. Un sito che invita le giovani ragazze a dimagrire, a perdere sempre più peso e ad essere orgogliose della loro magrezza eccessiva.

L’anoressia non è e non deve essere vista solo come digiuno o rifiuto al cibo, ma nasconde un vero e proprio disagio psicologico difficile, spesso da curare. Online sono tantissimi i siti, i consigli, i suggerimenti Pro Ana. Sono suggerimenti che ti aiutano a contare le calorie, a trovare dei trucchi su cosa mangiare, su come fare a perdere peso, ecc. Le ragazze che seguono questi suggerimenti perderanno sempre più peso seguendo diete davvero pericolose e rigide che distruggeranno il loro corpo e la loro anima.

Le ragazze Pro Ana non seguono solo i blog con i suggerimenti per evitare i morsi della fame. Hanno deciso di creare un vero e proprio gruppo Whatsapp per farsi forza l’una con l’altra, per aiutarsi e per raggiungere il peso ideale. Moltissime di queste ragazze vogliono perdere peso, vogliono dimagrire a costo di ridursi pelle e ossa. Chi fa parte di questi gruppi ed è riuscito a uscirne, ne parla come se fosse in una setta. Una setta in cui se perdi chili, sei ben accetto e acquisisci punti. Un meccanismo terribile che distrugge il fisico, l’anima di queste giovani.

Ecco alcuni consigli choc da trovare su Whatsapp. Eccoli:

Potrai vedere finalmente le tue splendide ossa

Sarai uguale ai/le modelli/e

Solo le persone magre sono aggraziate

Potrai vestirti come vuoi, le persone magre stanno bene in ogni genere di vestito.

Oltre a questi consigli, vi sono anche alcuni trucchi per resistere ai morsi della fame e per aiutarti a perdere peso. Vediamoli insieme:

bere acqua ogni ora. In questo modo il tuo stomaco sarà depurato e ti riempirai lo stomaco in modo da non dover mangiare.

Mangia molto lentamente.

Se hai fame mangia delle caramelle senza zucchero.

Prova a giocare con il cibo creando figure nel piatto.

Bevi tè verde.

Fai molta attività fisica e muoviti spesso. Se sei seduta, muovi le dita dei piedi o delle mani per bruciare più calorie possibili.

Mangia cibi piccoli in piatti e contenitori piccoli. In questo modo gli altri crederanno che stai mangiando molto di più.