Antibiotici utilizzati per l’acne

Se si ha l’acne da moderato a grave che non risponde ai trattamenti senza prescrizione medica, il medico può prescrivere antibiotici per via orale o topica, o una combinazione di entrambi.

Leggi anche: Utilizzi sempre la sciarpa? Attenzione a questi rischi!

Farmaci
Secondo DermNet NZ, gli antibiotici più comunemente utilizzati per via orale per acne sono tetraciclina, eritromicina, trimethroprim e cotrimoxasole. Preparazioni topiche sono la clindamicina ed eritromicina.

Leggi anche: Interruzione pillola anticoncezionale: effetti collaterali


Efficacia
DermNet NZ indica che gli antibiotici possono essere efficaci nel trattamento di acne, riducendo la quantità di batteri sulla pelle e follicoli. Essi sono anche anti-infiammatori.


Effetti collaterali
Gli effetti indesiderati comuni di antibiotici per via orale includono mal di stomaco, diarrea, vertigini, orticaria, decolorazione della pelle e aumento del rischio di scottature,secondo acne.com. Antibiotici topici possono provocare irritazioni della pelle e secchezza o dermatite da contatto.

L'articolo prosegue subito dopo


Rischi
I rischi includono una reazione allergica agli antibiotici, mughetto (un lievito infezione della bocca o della vagina), e la resistenza batterica da uso a lungo termine. DermNet NZ rileva inoltre la possibilità di una diminuzione dell’efficacia della pillola anticoncezionale. Informare il vostro medico se ha avuto una brutta reazione a un antibiotico.

Considerazioni
Ci vogliono settimane o addirittura mesi per eliminare l’acne. Secondo acne.com, è necessario continuare a prendere le medicine per prevenire che l’acne ritorni.

Leggi anche

FIFA 17
Style

FIFA 17, esce il demo: milioni di giocatori in trepidante attesa

Domani 13 settembre la EA Sports Entertainment rilascerà il demo del videogame di calcio, FIFA 17, si tratta di uno dei titoli più attesi dell’anno. Il demo sarà disponibile per PS4, PS3, xBox One e PC. Sono ore di trepidante attesa per milioni di appassionati videogiocatori. La EA Sports Entertainment ha confermato i rumors che circolavano da tempo: domai, 13 settembre, sarà rilasciato il demo di FIFA 17. Ai profani potrà sembrare incredibile tanta agitazione per l’uscita di un semplice demo ma la curiosità è davvero tanta. Ogni anno FIFA stupisce per le novità inserite. Il gioco diventa sempre più Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*