Antibiotico per ascesso dentale bambini

Guide

Antibiotico per ascesso dentale bambini

antibiotico ascesso dentale
antibiotico ascesso dentale

Antibiotico per ascesso dentale bambini, quale tipo di antibiotico scegliere per combattere l’infezione batterica dei denti e gengive.

L’ascesso dentale, frequente nei bambini, è causato molto spesso da carie dentali e una scorretta igiene dentale. Nei più piccoli è un problema che si verifica con assiduità dato che, tendenzialmente, assumono molti più cibi zuccherati, come merendine e bibite gassate, rispetto gli adulti. Inoltre, bisogna tener presente l’aspetto relativo ai problemi dei denti da latte, che si ripercuotono sulla nuova dentatura, nonostante la caduta del dente.

Una carie non deve essere trascurata, questa oltre alla formazione dell’ascesso, può provocare forti mal di testa, e nei casi più gravi anche febbre. Per combattere l’ascesso dentale dei bambini è bene consultare il proprio dentista o medico per la prescrizione del giusto antibiotico.

Se il bambino presenta forti mal di testa e stati febbrili, si consiglia un farmaci a base di Paracetamolo o acetaminofene, e un farmaco antinfiammatorio, ad esempio, Ibuprofene e Acetilsalicilico, per circa due o tre giorni dall’inizio dell’infiammo. Si consiglia anche di disinfettare la zona interessata con del collutorio per almeno mezzo minuto in bocca, per due volte al giorno, per esempio quando il bambino lava i denti dopo i pasti principali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...