Anticipazioni tracce terza prova scritta maturità

Scuola

Anticipazioni tracce terza prova scritta maturità

Anticipazioni tracce seconda prova scritta maturità
Anticipazioni tracce seconda prova scritta maturità

Il giorno prima degli esami è sempre il più difficile da vivere: al via la terza prova.

Oramai non c’è più tempo per studiare e infatti – nella maggior parte dei casi – si passa l’ultimo giorno a spulciare la rete alla ricerca di scoop o soffiate in merito alle tracce. Mentre per la prima prova in qualche modo si può tirare ad indovinare sull’argomento da trattare, per le altre due prove la fortuna centra ben poco.
La terza prova poi è un vero e proprio enigma anche perché a stilarla sono i vostri cari e amati professori. Questi ultimi sono solo tenuti a comunicare al Ministero dell’Istruzione le modalità di composizione delle domande e le materie scelte per il super quizzone (che sono cinque).
A meno di amicizie particolari con i professori, furti di documenti o telecamere nascoste nell’aula del consiglio docente, non c’è modo di conoscere in anticipo le domande.

Tutt’al più potrete avere qualche dritta sulla materie.
Avrete al massimo tre ore. Il trucco per rispondere in maniera corretta è individuare innanzitutto delle quattro risposte le due che sono assolutamente sbagliate e poi scegliere tra le due rimanenti quella corretta. Attenti al distrattore. Se proprio non riuscite a scegliere affidatevi al caso e alla vostra buona stella.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche