Antipasti: il Baba Ganoush COMMENTA  

Antipasti: il Baba Ganoush COMMENTA  

Ricetta per un delizioso Baba Ganoush

Per circa 2 tazze:

1 melanzana grande
3 cucchiai di tahini (pasta di semi di sesamo)
succo di 1 limone
2 spicchi d’aglio, tritati finemente
sale grosso e pepe nero appena macinato
2-3 cucchiai di olio d’oliva o di più, se necessario
paprika, per guarnire
prezzemolo, tritato, per guarnire

Accendere un fornello e posizionare la melanzana direttamente sul bruciatore. Ruotare di tanto in tanto, cuocere le melanzane fino a quando la pelle è carbonizzata su tutti i lati e la carne è tenera, circa 10 minuti. Trasferire la melanzana in una ciotola e coprire la ciotola con pellicola trasparente o un piatto. Lasciate raffreddare. Nota: se non si dispone di un fornello a gas, preriscaldare il forno a 400 º F e tagliare le melanzane a metà. Strofinare le due metà con olio d’oliva e cuocere in forno fino a quando la carne è tenera e la pelle si è scurita, circa 40 minuti.


Quando la melanzana è fredda abbastanza, rimuovere ed eliminare la pelle carbonizzata e lo stelo. Trasferire in un robot da cucina e aggiungere tahini, succo di limone, aglio e un po ‘di sale e pepe. Tritare gli ingredienti e poi l’olio d’oliva, fino ad avere una crema liscia, spalmabile. Regolare se necessario di sale e pepe.


Trasferire su un piatto da portata e guarnire con paprika e prezzemolo, se lo si desidera. Il baba ganoush può essere fatta in anticipo e conservato in frigo, in un contenitore ermetico, per un massimo di 3 giorni.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*