> > Antiterrorismo, massima allerta in Toscana

Antiterrorismo, massima allerta in Toscana

antiterrorismo

Massima allerta anti terrorismo in Toscana, dove le misure di controllo volute dalle autorità locali non sono mai state tanto imponenti. A seguito di una riunione tenutasi a Firenze in settimana tra il prefetto Alessio Giuffrida e i dirigenti delle forze dell’ordine, si è stabilito di intensific...

Massima allerta anti terrorismo in Toscana, dove le misure di controllo volute dalle autorità locali non sono mai state tanto imponenti. A seguito di una riunione tenutasi a Firenze in settimana tra il prefetto Alessio Giuffrida e i dirigenti delle forze dell’ordine, si è stabilito di intensificare la presenza di uomini in divisa in tutte le principali infrastrutture del settore dei trasporti. Più forze dell’ordine in tutti gli scali, quindi, a cominciare dall’aeroporto di Firenze, poi nelle stazioni ferroviarie, press l’aeroporto di Tassignano, il porto di Viareggio e, soprattutto, quello di Livorno.

L’attenzione sarà massima anche in tutti i principali luoghi di aggregazione, dai centri commerciali alle zone attorno ai monumenti principali. Dalla prefettura di Firenze hanno spiegato che il sistema di sicurezza si trovava già ai massimi livelli ancora prima dei recenti attentati avvenuti a Bruxelles, ma ora verrà elevato in maniera ulteriore, “con più pattuglie in strada e più unità anti terrorismo”.