> > Antivirus gratis per Android

Antivirus gratis per Android

Antivirus gratis per Android

Antivirus gratis per Android: la richiesta è sempre più alta e il web ne è pieno. Andiamo a vedere quali sono i migliori con questa piccola lista Fra i migliori antivirus gratis per Android c’è Avira Antivirus Security che si distingue per essere perfettamente configurato per Android: ottimo ...

Antivirus gratis per Android: la richiesta è sempre più alta e il web ne è pieno. Andiamo a vedere quali sono i migliori con questa piccola lista

Fra i migliori antivirus gratis per Android c’è Avira Antivirus Security che si distingue per essere perfettamente configurato per Android: ottimo nello scovare i malware e consuma pochissima batteria.

Per poterlo usare, bisogna creare un account sulla piattaforma online di Avira. Pigia dunque sul pulsante Crea nuovo account, compila in ogni sua parte il modulo proposto e premi su Fine per passare allo step successivo. Ora, digita il tuo nome e il tuo cognome nel modulo successivo e pigia prima su Avanti per due volte e poi su “Ottenuto” per accedere alla schermata principale dell’antivirus.Il software provvederà a scansionare in automatico le app installate sullo smartphone per scovare (e rimuovere) i malware presenti. Al termine della procedura, Avira rimarrà in esecuzione per controllare le attività svolte sul dispositivo e bloccare le applicazioni pericolose.

Particolarmente leggero e user-friendly è anche Dr. Web Light, sempre gratis, sempre per Android. Oltre alle classiche opreazioni di scansione dello smartphone e di pulizia e rimozione malware, Dr. Web Light include inoltre una tecnologia euristica, chiamata Origins Tracing, che segnala le applicazioni sospette prima ancora che siano ufficialmente classificate come malware. Ottenerlo è facile: dopo aver scaricato Dr. Web Light da Google Play, lo si avvia accettando le condizioni di utilizzo. Dopodiché basta avviare l’aggiornamento del database con le definizioni anti-malware cliccando sull’icona gialla con le due frecce.

A questo punto, puoi iniziare un controllo completo dello smartphone: basta selezionare la voce Scanner dal menu di Dr. Web e scegliere il tipo di scansione completa. Ovviamente, se è una prima volta, l’operazione potrebbe durare anche diversi minuti. In seguito al controllo anti-malware, Dr. Web controllerà in maniera costante il sistema bloccando tutte le app “pericolose” scaricate da Internet.