Antivirus gratis da scaricare su pc COMMENTA  

Antivirus gratis da scaricare su pc COMMENTA  

Antivirus gratis per Android
Antivirus gratis per Android

Per difendere il computer dall’attacco di malware e trojan sono presenti su Internet tantissimi antivirus gratuiti. Ecco i migliori sul mercato

La ricerca dei migliori antivirus sul computer è un compito tutt’altro che semplice, dato il grande numero di software disponibili online. Ecco una piccola guida che vi permetterà di orientarvi nella scelta del miglior antivirus gratuito per il vostro pc.
Come scegliere l’antivirus? In molti vanno in cerca del miglior anti virus gratuito in italiano che si trova sul mercato, ma non sempre riescono nell’obiettivo. Ogni software ha caratteristiche differenti: un programma gratuito può ottenere risultati migliori nel difendere il computer dall’attacco di specifici malware, mentre un altro programma è più adatto a scoprire i falsi positivi (cioè i falsi allarmi). Nella scelta dell’antivirus gratuito per il pc, tutto dipende dalle necessità dell’utente.

Più in generale, non esiste una grande differenza tra antivirus gratuiti e antivirus a pagamento: le funzionalità principali offerte sono più o meno le stesse, così come la capacità di individuare file e malware. Le uniche differenze riguardano la possibilità della personalizzazione riguardo ad alcuni aspetti legati alla sicurezza del pc. Se il budget a disposizione non è alto, si può benissimo fare affidamento su un antivirus gratuito. Per farsi aiutare nella scelta ci si può affidare a servizi gratuiti come AV-Test e AV Comparatives, che mettono a confronto i diversi anti virus per pc, potendo così mostrare il migliore a seconda dei parametri richiesti dall’utente.

Giusto una piccola lista degli antivirus “sicuri”, che qualunque scegli, generalmente, non sbagli.

BITDEFENDER FREE – Classifiche alla mano, Bitdefender è uno dei migliori anti virus che si trovano in italiano. È estremamente leggero e garantisce un livello di protezione ottimale in ogni circostanza.

AVIRA FREE – Avira controlla tutte le attività offline e online sul computer, eccetto la posta elettronica che purtroppo viene coperta solo nella versione a pagamento del software.

PANDA SOFTWARE – Panda Free Antivirus fa un grande uso della tecnologia cloud. Questo significa che parte delle operazioni che i classici antivirus fanno in locale, Panda Cloud lo compie basandosi su dei sistemi online che mantengono libere le risorse di sistema senza rallentare il computer.

Leggi anche

About Modestino Picariello 517 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*