Anziana mendicante cammina scalza, il commovente gesto di due agenti

Esteri

Anziana mendicante cammina scalza, il commovente gesto di due agenti

Camminava completamente scalza, tra l’indifferenza delle persone che le passavano accanto, finchè qualcuno l’ha notata. E’ accaduto in Perù, nel distretto di Ate, che si trova nel dipartimento di Lima: qui le telecamere di sorveglianza hanno catturato un gesto bellissimo, compiuto da due agenti di polizia che si sono avvicinati alla senzatetto che camminava faticosamente senza scarpe e si sono offerti di aiutarla. Prima le hanno lavato i piedi e poco dopo le hanno fatto un regalo: un paio di scarpe che la donna, 92enne, ha indossato non senza stupore.

Il bellissimo gesto è stato compiuto il 18 dicembre, in prossimità del Natale dunque, per regalare un sorriso all’anziana, dopo averla vista vagare scalza ed in difficoltà. Ma non solo: i due poliziotti hanno anche dato da mangiare alla donna, che si è rifocillata recuperando così un po’ di energie e che, grazie ai due agenti, potrà ora camminare senza sporcarsi e rovinarsi i piedi.

Inutile sottolineare che il video, caricato in rete, ha conquistato i social con migliaia di commenti emozionanti indirizzati ai due eroici poliziotti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche