> > Anziano bruciato con fiammiferi per 100 euro

Anziano bruciato con fiammiferi per 100 euro

Anziano bruciato Olbia

Anziano bruciato con fiammiferi per 100 euro in casa, è successo a Olbia. Finisce in opedale, Gianfranco Pinducciu, 95 anni, picchiato da tre malviventi. Olbia, un anziano è stato picchiato e bruciato con dei fiammifei. È successo in casa sua, dove l'uomo di 95 anni vive da solo. Gianfranco Pitt...

Anziano bruciato con fiammiferi per 100 euro in casa, è successo a Olbia. Finisce in opedale, Gianfranco Pinducciu, 95 anni, picchiato da tre malviventi.

Olbia, un anziano è stato picchiato e bruciato con dei fiammifei. È successo in casa sua, dove l’uomo di 95 anni vive da solo. Gianfranco Pittorru è sotto shock dopo aver subito un’aggressione nel cuore della notte. Prontamente, nonostante le ferite, è riuscito a liberarsi dagli aggressori e chiudere aiuto ai vicini. È stato portato subito in ospedale.

“Sono disgustato e dispiaciuto per quanto accaduto”, queste le prime parole di Gianfranco. Inoltre, fornisce anche alcune informazioni riguardo i malviventi: “erano in 2 o in 3, parlavano in italiano ma forse erano stranieri”. L’anziano è stato colpito ripetute volte per ottenere i soldi: “mi hanno colpito e, per farmi parlare, mi hanno bruciato con dei fiammiferi. Io però ho il conto alle Poste, soldi a casa non ne ho. Gli ho detto che avevo nel portafogli 100 euro”.

È stato aggredito malamente per soli 100 euro. Il sindaco di Olbia lo definisce un episodio grave e preoccupante, dato che si tratta di un paesino molto esiguo di soli 2.300 abitanti, perlopiù anziani. E aggiunge: “si tratta di una vigliaccata messa in essere da qualche sprovveduto che pensava magari che il mio compaesano, che ancora commercia un po’ di sughero e formaggio, tenesse soldi in casa, ma così non è”.