> > Anziano non si ferma all'alt: agente spara una raffica di colpi

Anziano non si ferma all'alt: agente spara una raffica di colpi

roma agente spara

Pare che lo sfortunato anziano non si fosse accorto che la polizia aveva appena chiuso il tratto tra via delle Gondole e vie del Mare a causa di un incidente.  Ieri, sabato sera, ore   20:30, Ostia.  Un incidente, un investimento di pedonale romeno da poco accaduto. I vigili e la polizia av...

Pare che lo sfortunato anziano non si fosse accorto che la polizia aveva appena chiuso il tratto tra via delle Gondole e vie del Mare a causa di un incidente.

Ieri, sabato sera, ore 20:30, Ostia. Un incidente, un investimento di pedonale romeno da poco accaduto. I vigili e la polizia avevano subito chiuso la strada proprio all’entrata della città al fine di poter effettuare i rilievi in sicurezza. Chiuso quindi il tratto di strada tra via delle Gondole e vie del Mare.

Ma un anziano, settantunenne, a bordo della sua cinquecento vecchio modello, non se ne accorge e imbocca la strada da via del Mare, appena chiusa dalla polizia a causa dell’ investimento. Non solo, non si ferma neanche al posto di blocco degli agenti.

Anziano ignaro che si è ritrovato colpito da una raffica di proiettili. Proiettili che hanno colpito il finestrino della vecchia 500 e ferito al viso, ad una mano e alle braccia lo sfortunato distratto conducente. L’anziano adesso è ricoverato all’ospedale Grassi di Ostia, un codice rosso. Vittima che, secondo i primi riscontri, pare si chiami Efisio Pilursi, residente in via Modesta Valenti 1, Roma. Un indirizzo della Capitale che spesso viene utilizzato da persone senza fissa dimora. Le condizioni di Efisio sono gravissime e i medici ancora non si pronunciano.

“C’è stato l’incidente, ero lì in strada a guardare, poi ho sentito gridare e due scoppiettate. Mi sono girato e a quel punto ho capito che il poliziotto aveva sparato. C’era sangue ovunque” racconta Luca, un testimone.

Il poliziotto che ha tirato fuori dalla fondina la sua pistola carica non avrà forse un tantino esagerato con tanto eccesso di legittima difesa? Sul posto sono subito intervenute le squadre della scientifica, hanno recuperato ed effettuato i rilievi. Gli accertamenti sono ancora in corso, intanto Polizia ha aperto un’indagine interna sulla vicenda.