Aosta: cosa fare di sera

Aosta: cosa fare di sera

Viaggi

Aosta: cosa fare di sera

Aosta: cosa fare di sera
Aosta: cosa fare di sera

Stai per andare ad Aosta e dovrai trattenerti anche la sera? Ecco qualche informazione, che troverai sicuramente utile.

Aosta ha una vita serale molto tranquilla, ma per niente noiosa, quindi niente paura: i bei ristoranti e divertimenti ci sono se capiti in città per qualche tempo. In centro c’è una discoteca piuttosto nota chiamata Etoile. In estate la città si riempie di tanti eventi anche all’aperto, quindi è molto più attraente e piena di divertimenti.

I locali sono accoglienti e particolari, come la Vacherie a Morgex, una discoteca che sembra una malga di montagna.

Per chi invece vuole un ambiente più rilassante e tranquillo allora si può optare per una birreria oppure un pub, come il birrificio B63 o l’Old Distillery.

Poi c’è il Gekoo, un locale piuttosto particolare per l’arredamento in stile anni Settanta col bancone-pulmino vintage, i vari oggetti alpini presenti e le cabine degli impianti sciistici di risalita che sono piuttosto vecchie ma piene di vissuto.

Si trova a Piazza Emile Chanoux nella città di Aosta.

Se ami i film puoi sempre andare al cinema, sia in centro che fuori Aosta. Alcuni nomi: Cinéma Théâtre de la Ville, Cinelandia Spa. Basta consultare il sito online dei cinema per sapere in tempo reale quali film sono proiettati.

Nel centro ci sono diversi alberghi e ristoranti che possono fare al caso tuo e per questo si consiglia sempre di contattare la tua agenzia di fiducia per prenotare oppure, sempre online, vedere cosa offrono i siti più affidabili del web. Se non vuoi affittare una macchina meglio rimanere in centro, dove si ha comunque tutto a portata di mano e forse si riesce a godere di più della vita notturna della città. Se vuoi provare la cucina locale valdostana tieni presente che prevede molte verdure, cereali e selvaggina. Il formaggio, la fontina, è però l’alimento tipicamente locale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche