Ape regina crea nido nel bagagliaio di una macchina

Animali

Ape regina crea nido nel bagagliaio di una macchina

bagagliaio
Ape regina crea nido nel bagagliaio di una macchina

Capita che le api regine facciano un po' il nido ovunque. Tra i luoghi più insoliti, vi è il bagagliaio di una macchina dove una ape regina ha creato il nido.

Carol Howarth di Haverfordwest, nel Galles, si è assentata per fare la spesa. Appena tornata dal supermercato, si è resa conto di qualcosa di strabiliante accaduto nella sua macchina. Appena arrivata all’auto, la donna non era sola. Moltissimi ospiti la stavano aspettando. Tra gli ospiti presenti nella sua auto vi era uno sciame di api.

f44a1246ed1b83ad1a94c82cf87cd308

Un passante di nome Tom Moses, passando di lì e vedendo la scena, è rimasto a bocca aperta. L’uomo ha affermato che era qualcosa di spettacolare, di unico. Si trovava in macchina ed è rimasto allibito di fronte a uno spettacolo del genere. Era una nuvola marrone. Moltissima gente si è fermata e ha scattato delle foto per immortalare il momento.

Sebbene l’uomo sia rimasto entusiasta di questa visione, allo stesso tempo era preoccupato. L’uomo temeva che qualcuno gettasse dell’acqua calda verso gli insetti facendogli del male. Fortunatamente, le cose non sono andate così e l’uomo ha pensato bene di allertare qualcuno. A quel punto, l’uomo chiama gli apicoltori i quali portano via le api mettendole dentro una scatola.

13227189_10156971976525525_5850655915773584043_n

La donna rientra nuovamente in possesso della sua macchina. La donna si rende conto che le api l’hanno seguita anche a casa. A quel punto, chiama nuovamente gli apicoltori che svolgono il loro lavoro. In base a quanto raccontano, l’ape regina deve essere stata attratta da qualcosa di dolce. Si spiega così il motivo per cui è stata seguita anche in casa. L’ape si è incastrata insieme alle altre e non sono potute più uscire, come racconta uno degli apicoltori.

Finalmente, l’ape regina insieme alle altre api è stata liberata e la donna è potuta tornare a casa. Secondo l’apicoltore, il fatto che le api abbiano seguito la donna è una cosa alquanto strana e non riescono a spiegarsi come sia stato possibile ciò. Una storia davvero assurda e incredibile. Una storia di alcune api che si sono affezionate talmente tanto alla macchina da creare lì il loro nido.

L’auto della donna, impanicata e preoccupata, è stata avvolta da più di 10 mila api che l’hanno circondata. Le api possono essere molto pericolose per via delle punture. Le punture delle api possono produrre comportamenti diversi. Possono creare fastidi, dolore e anche delle reazioni allergiche in merito. Sicuramente ogni volta che sentirà un ronzio o vedrà una ape, la donna si preoccuperà e si ricorderà di questa esperienza che l’ha vista protagonista.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...