Aperta la settimana dell’ambiente in Veneto

Ambiente

Aperta la settimana dell’ambiente in Veneto

In occasione dell’inaugurazione della 93° edizione della Fiera Campionaria Internazionale di Padova, l’assessore regionale all’ambiente e alla difesa del suolo ha dato il via oggi anche alla Settimana dell’ambiente veneto. La manifestazione promossa dalla Regione si articolerà sia in momenti di studio e discussione attraverso una serie di convegni e tavole rotonde nei padiglioni della Fiera di Padova, sia in visite guidate agli impianti e siti a valenza ambientale più rappresentativi nel territorio regionale. Presso il Padiglione 14 della Fiera resterà aperta anche la mostra fotografica “Le opere ed i lavori dopo la Grande Alluvione”.

L’assessore veneto ha sottolineato quanto sia fondamentale la sinergia tra istituzioni e mondo imprenditoriale, soprattutto in questo momento difficile per la nostra economia. Si è voluto quindi sperimentare questo abbinamento tra la Fiera Campionaria e l’ambiente, con particolare riferimento all’azione che la Regione svolge, in modo da focalizzare l’attenzione anche su quelle che si configurano come nuove opportunità imprenditoriali collegate a questo settore.

L’assessore ha citato come esempi le energie rinnovabili e il fotovoltaico.

Durante la Settimana dell’ambiente ci saranno iniziative su tutto il territorio e nei diversi settori, per presentare alcune tra le eccellenze del Veneto Questo – ha aggiunto l’assessore – ha come obiettivo anche la promozione di nuove opportunità di investimenti per aprire nuovi orizzonti occupazionali, coinvolgendo il mondo della scuola per la formazione di figure professionali adeguate all’innovazione. Infine, la mostra sulle opere realizzate dopo l’alluvione – ha concluso l’assessore – viene proposta come segno dell’impegno della Regione sul piano della salvaguardia del territorio, che ha ora come priorità la realizzazione di casse di espansione per la mitigazione delle piene. Lunedì ne sarà inaugurata una nel trevigiano.

Comunicato stampa assessorato all’ambiente Veneto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Shatush blu
Style

Shatush blu: su capelli castani, neri e biondi

24 settembre 2017 di Notizie

Lo shatush blu è sempre più di moda e può essere fatto sia sui capelli castani che su quelli neri e biondi. Scopriamo insieme qual è il suo costo e quali sono i prodotti migliori per farlo in casa.

Chiara Cichero 1240 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.