Aperte le iscrizioni per la decima edizione di “Flora – Intorno alla natura”

Attualità

Aperte le iscrizioni per la decima edizione di “Flora – Intorno alla natura”

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla decima edizione di “Flora – Intorno alla natura”, la mostra-mercato di fiori, piante, profumi e derivati da essenze vegetali ed opere dell’artigianato artistico creativo che si svolgerà domenica 31 marzo e lunedì 1° aprile (Pasqua e Pasquetta) presso il Parco del Castello Rosso di Costigliole Saluzzo. “Flora” è organizzata dall’associazione culturale Marcovaldo e dalla Compagnia del Giardino, in collaborazione con il Comune di Costigliole Saluzzo ed il Castello Rosso, grazie al contributo della Camera di Commercio di Cuneo e della Regione Piemonte, che l’ha riconosciuta ufficialmente come manifestazione di interesse regionale.


“La decima edizione – spiega il presidente dell’associazione culturale Marcovaldo, Fabrizio Pellegrino -, forte della stretta collaborazione con la Compagnia del Giardino e della riuscita esperienza natalizia dei mercatini del Forte di Vinadio e del Temporary Shop presso il Filatoio di Caraglio, prevede anche l’esposizione di oggetti di artigianato creativo a tema floreale. L’idea della mostra del 2013 è quella di aprirsi al mercato della ‘green economy’, con uno sguardo sempre più attento alla natura ed al territorio. Anche quest’anno saranno organizzate iniziative collaterali, con incontri, presentazioni di libri, corsi, laboratori didattici per grandi e piccini. Particolare attenzione sarà rivolta alle scuole”.

La mostra-mercato è aperta alla partecipazione di espositori italiani e non, per la presentazione delle loro collezioni di piante e fiori, nonché di prodotti per la floricoltura o legati al tema del giardinaggio, di profumi ed essenze ricavate da vegetali e da quest’anno anche alle opere dell’artigianato, creativo purché ispirate al tema dell’iniziativa. Alla mostra potranno essere esposte piante e fiori, sementi e bulbi, piccoli utensili, attrezzi per il giardinaggio e arredi per l’esterno, contemporanei o di antiquariato, oggetti di artigianato realizzati manualmente. La mostra è aperta alla partecipazione dell’editoria specializzata, alle associazioni, istituzioni ed enti del settore.

Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione entro domenica 10 marzo. La quota di partecipazione è rimasta invariata rispetto allo scorso anno (40 euro). La quota di partecipazione per chi desidera usufruire dell’attrezzatura fornita dall’organizzazione (tavoli e gazebo) è di 50 euro. Tutti coloro che intendono partecipare alla mostra dovranno compilare e spedire (via posta ordinaria o via fax) il modulo di iscrizione comprensivo dei documenti richiesti e dell’attestazione di versamento della quota di partecipazione. Per maggiori informazioni contattare raffaella Degioanni o Lara Sappa telefonando (0171/618260) o scrivendo (flora@marcovaldo.it) all’associazione culturale Marcovaldo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...