App per calcolare giorni fertili

Donna

App per calcolare giorni fertili

App per calcolare giorni fertili
App per calcolare giorni fertili

Quando abbiamo il ciclo in ritardo diamo di matto, non ricordando il giorno del mese precedente. Ecco alcune app per calcolare i giorni fertili

Per tenere sempre d’occhio i giorni in cui siamo o non siamo fertili, non serve più il classico calendario, basta usare una semplice app scaricabile sul nostro smartphone.

Avere sempre un calendario dotto mano per noi donne per controllare il nostro ciclo, è diventato di vitale importanza. Non tutti i calendari sono uguali.

Ne troviamo di vari tipi come quelle colorate e frivole per giovani ragazzine, più scientifici e seri per donne non mama no il colore rosa e sono molto serie, oppure calendari che tengono il conto dei giorni dell’ovulazione e fertilità per chi invece desidera rimanere in dolce attesa o per chi vuole tenere i giorni per l’uso della pillola.

Vi sono anche alcune applicazioni che riguardano anche i maschietti in modo che anche loro possano tenere d’occhio quando la sua lei potrebbe avere il ciclo o no.

Molte app hanno la possibilità di poter salvare i propri dati e fare anche un backup in modo da poterli recuperare se li perdiamo o cambiamo dispositivo.

Sono maggior parte gratuite e in italiano le app.

  • Consigliato per donne che hanno un ciclo complicato, Period Tracker Deluxe offre più opzioni rispetto alla versione Lite. Vasta scelta di icone per indicare i problemi e sintomi che si prova durante il ciclo e interfaccia semplice e carina con un ramoscello che fiorisce nella fase fertile.
  • Per chi invece preferisce prevenire, iGyno è un’app molto utile che dispone anche una chat personale con la ginecologa. Esiste anche la versione maschile. L’interfaccia del programma è molto carina dove al centro vi è un orchidea con i petali che segna le varie opzioni tra le quali anche per poter rimanere gravida o meno con dei consigli molto utili. L’unica pecca è quella di dover pagare 2,99€ per togliere le pubblicità quando compaiono durante l’uso del programma mentre per avere qualche consulenza dal ginecologo bisogna pagare 5,99€.
  • Per chi invece desidera avere un bambino, Ovia Fertility focalizza al meglio i giorni in cui avete più probabilità di essere fertili.

    È un app in lingua inglese ancora ma molto valida nel dare anche consigli utili su come rimanere incita. Ottima grafica e studiata per organizzare al meglio le informazioni che inserite come la quatità di ore di sonno, medicine, umore, rapporti sessuali, test di gravidanza, nutrizione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

horoscope-96309_960_720
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 22-23 agosto 2017

22 agosto 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) Oggi appare come il momento giusto per apportare le modifiche che hai progettato per quanto riguarda il lavoro.