App per organizzare le pulizie di casa

Casa

App per organizzare le pulizie di casa

App per organizzare le pulizie di casa
App per organizzare le pulizie di casa

Pulizie di casa: le app che possono essere usate per un rapido riordino della casa e per tenerla in ordine il più possibile.

Alzi la mano chi non sospira ogni volta che arriva il momento delle fatidiche “pulizie” di casa, il lavoro più temuto tanto da donne che da uomini, ma a cui è impossibile sottrarsi e che toglie molto tempo alla nostra vita privata. Come affrontarle, quindi, nel minor tempo possibile?

Grazie alla nuova tecnologia oggi può diventare un po’ più semplice. Esistono app che vanno dall’organizzazione della spesa, a quelle per il guardaroba in ordine e, naturalmente, le app per riordinare e pulire la casa. Ma iniziamo a piccoli passi.

Il guardaroba. Poco da dire a riguardo: se vuoi una casa in ordine inizia con l’utilizzare l’armadio e non farne solo un elemento di arredo (stessa cosa per i vari mobili della casa). Scegliete un criterio di sistemazione e mantenetelo costantemente.

L’app Closet+ può aiutarvi a creare organizzazione e un inventario del vostro armadio. Stylebook Men è un’app creata appositamente per gli uomini e ha qualche funzione in più della precedente.

Le pulizie. L’app HomeRoutines può aiutarvi nell’organizzare i lavori di casa, i tempi e con che frequenza fare le varie faccende.

Una news non molto felice però: resta il fatto che di base occorra la vostra presenza e, un app tanto intramontabile quanto poco amata è…il vecchio e caro olio di gomito (totalmente gratuita)! Ma, se optate per la versione “più ordinati siete, meno cose avrete da riordinare, prima finirete le pulizie”, la notizia potrebbe avere un risvolto con finale: e vissero tutti ordinati e contenti!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*