App per fotomontaggi per android, windows e iphone

Tecnologia

App per fotomontaggi per android, windows e iphone

app per fotomontaggi per android, windows e iphone
app per fotomontaggi per android, windows e iphone

Ecco una rassegna di app per fotomontaggi per tutti i gusti ed esigenze più disparate, da poter installare sui sistemi operativi android, iPhone e windows.

Moda? Passione? Qualunque sia il motivo, oggi sono tantissime le persone che necessitano di app per praticare fotomontaggi direttamente sul cellulare o da tablet, ma anche per montare video, programmi gratuiti o a pagamento. Vediamone alcuni, distinguendoli innanzitutto in base al sistema operativo del dispositivo telefonico in nostro possesso.

Meme Generator Free è un’applicazione gratuita, scaricabile dall’apposito Play Store di Android che può tornare comoda a chi voglia sovrapporre classici aforismi, citazioni, frasi di qualunque tipo a immagini e foto magari di un amico o amica, per creare una composizione che risulti umoristica o scherzosa.

Snapseed Android, altro programma gratuito, produce immagini di altissima qualità grazie ad un software particolarmente avanzato. Il facile collegamento dell’app alle funzioni di Google+ rende per altro semplice anche l’attività di condivisione di foto con famigliari e amici.

In ambito Windows presentiamo invece PhotoFunia.

Nato come sito, si presenta come prodotto ideale per ritoccare le foto del profilo e per chi ama vedersi teletrasportato nei contesti più strani, da un celebre quadro di un museo ad un manifesto pubblicitario, a tanti altri sfondi.

Passiamo ora a servizi di fotomontaggio per cellulari abilitati al sistema operativo Ios (Apple). Una delle app più conosciute e scaricate è Bazaart, che consente di condividere le foto in un social network. Altra caratteristica di Bazaart è la possibilità di prelevare elementi di diverse foto e riunirle in quella finale modificata, creando un vero e proprio collage. Una funzione che entusiasmerà senz’altro i più creativi. Dotata di un software molto potente, l’app permette inoltre di intervenire manualmente sull’immagine, risultando quindi estremamente versatile in quanto a opzioni di ritocco. Restando sulle applicazioni capaci di creare effetti collages, una delle più apprezzate è Photo Wall versione pro, in grado di aggiungere, ma anche togliere elementi dalla foto di partenza.

Peculiarità: il collage rapido e l’opzione miglioramento automatico.

Moldiv è forse lo strumento di ritocco che mette davvero d’accordo tutti, esperti e principianti di quest’arte, e permette di creare fotomontaggi di livello elevato.

Citiamo infine BeFunky, dotato di un’amplissima gamma di varianti di ritocco ed effetti fotografici, molti dei quali ‘esclusivi’.

Consigliamo poi un’applicazione molto originale, scaricabile sia dall’App Store che su Play Store, per modificare la fisionomia e le espressioni del volto. Si tratta di Snapchat Lenses. “Derivato” del più noto Snapchat, consente di effettuare modifiche ‘live’ durante la ripresa di un autovideo garantendo così massima resa alla stravaganza delle espressioni. Si segnala quindi un’applicazione, utile soprattutto alle donne, per testare nuove e originali acconciature: Acconciatura Changer è un libro virtuale con tantissime varianti di look per capelli da poter consultare prima di andare dal parrucchiere, applicando ciascuna variante al nostro viso e valutando la soluzione migliore.

Un altro programma pensato inizialmente per pc è Fun Photo Box, tramite cui è possibile scattare/scattarsi una foto in tempo reale e procedere con la modifica.

Esportato anche nel Play Store, l’app consente di creare anche delle GIF, divertenti animazioni realizzate a partire dall’immagine prescelta.

Chiudiamo la rassegna con l’indicare un’applicazione utile a produrre filmati montando foto e/o video assieme, Magisto, che permette inoltre di scegliere la colonna sonora più adatta al nostro tape.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Happy-Car
Tecnologia

Happy- Car: come noleggiare auto online

22 luglio 2017 di Cristiana Lenoci

Cresce l’offerta di auto a noleggio perchè aumenta il numero di persone che si rivolge a società che offrono tale servizio. Il web offre un valido aiuto attraverso motori di ricerca specifici come Happy-Car.