App Store ufficiale: superati i 25 miliardi di download!

Apple

App Store ufficiale: superati i 25 miliardi di download!

Apple ha annunciato ufficialmente, tramite una pagina celebrativa apparsa sull’App Store, di aver non solo raggiunto, ma anche superato quota 25 miliardi di app vendute, quindi scaricate dagli utenti. Un miliardo di grazie 25 volte ancora è la frase celebrativa dell’azienda di Cupertino, che ricorda anche l’importante, dal punto di vista economico, contest che era nascosto dietro il raggiungimento di tale record: colui il quale ha permesso il raggiungimento di tale record avrà diritto, appena si verrà a conoscenza delle sue generalità, ad un buono regalo di 10 mila dollari, circa 8 mila euro, da spendere sul negozio Apple. Calcolando che tutte le app vanno dalla minima cifra di 0,79 euro ad un massimo di 14,99 euro, se parliamo di suite, il premio è sicuramente un vitalizio di spessore difficilmente misurabile.

La Apple raggiunge così un traguardo di tutto rispetto e ha anche pubblicato una lista nella quale vengono comunicate le app più vendute in questo periodo: troviamo GoodReader oltre alle principiali per Mac: al primo posto tra quelle gratuite, nello store italiano, troviamo inveceSkype, il programma di comunicazione gratuita.

In meno di cinque anni l’azienda fondata da Steve Jobs e Steve Wozniak, quindi, supera l’importante traguardo dei 25 miliardi di app vendute ottenendo un’impennata nell’ultimo anno: l’anno scorso di questi periodi, infatti, erano 18 milioni le app acquistate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche