Appello di Gianni Sperti: “Vorrei adottare un bambino!” COMMENTA  

Appello di Gianni Sperti: “Vorrei adottare un bambino!” COMMENTA  

L’ex ballerino ed opinionista Gianni Sperti affronta il tema delle adozioni e spera un giorno di avere la possibilità di crescere un bambino

Tutti conoscono ormai Gianni Sperti per la sua carriera televisiva.

Pur non essendo un attore la sua presenza è sempre stata interessante in tutti i programmi in cui ha partecipato. Anche se oggi Gianni occupa una sedia fissa nel programma di Maria De Filippi Uomini e Donne, il suo primo passo nel mondo dello spettacolo è stato un passo di danza.

Gianni Sperti infatti è stato uno dei primi coreografi e ballerini di Amici, a proposito sostiene: “La danza resta il primo grande amore e con il quale credo di aver comunicato tutte le mie emozioni.

Successivamente, grazie a Maria de Filippi, ho avuto la possibilità di rapportarmi direttamente con il pubblico, esprimendo quotidianamente le mie opinioni. Ho potuto far conoscere meglio la mia personalità e il mio carattere”.

Il prossimo step di Uomini e Donne sembra quello di introdurre il trono gay, voce confermata dalla stessa Maria che da tempo ha questo desiderio, e Gianni potrebbe essere uno degli opinionisti di quella sezione  della trasmissione.

L'articolo prosegue subito dopo

Per anni è stato chiesto a Sperti di confessare la sua omosessualità ma l’uomo, ex marito di Paola Barale, ha sempre dichiarato di voler tenere la sua vita intima privata. Si esprime però sull’argomento adozioni, infatti Gianni svela il desiderio di poter adottare un bambino da single e pensa che tutte le persone dovrebbero avere questo stesso diritto: “Tutti devono avere il diritto di adottare, a prescindere dall’orientamento sessuale […] Il desiderio c’è ancora e il mio pensiero non è mai cambiato, anzi. Adottare un bambino è un atto d’amore verso il prossimo. Mi fa davvero male pensare ai tanti bambini soli e mi fa ancor più male pensare che, in un Paese come il nostro, non ci sia una legge che dia l’opportunità a coppie e, a single come me, di dare un futuro a qualcuno.” Sembra il momento giusto perchè le cose inizino a cambiare e speriamo che la voce di Gianni possa essere ascoltata.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*