Apple: anche gli utenti di iWork.com passeranno ai servizi di iCloud!

Apple

Apple: anche gli utenti di iWork.com passeranno ai servizi di iCloud!

Gli utenti Apple che stavano testando i servizi offerti di iWork.com dovranno nel giro di qualche mese passare alle prestazioni di Apple iCloud. Il passaggio sotto il cappello iCloud di tutti i servizi in nuvola di Apple era comunque immaginabile, i servizi iWork saranno definitivamente spenti nel giro di pochi mesi, così come è stato comunicato via email a tutti gli iscritti al servizio, avvisandoli con ragionevole anticipo dei cambiamenti per potersi muovere in sicurezza.

Apple taglia dunque un ramo secco del proprio percorso di sviluppo, dirottando l’utenza residua verso i nuovi servizi sui quali l’azienda sta puntando ora le proprie risorse. “>iWork nella fattispecie è un sistema online per la gestione e la condivisione dei documenti. “Cari utenti iWork.com, grazie per aver partecipato alla beta pubblica di iWork. Lo scorso anno abbiamo lanciato iCloud, un servizio per archiviare la tua musica, le tue foto e i tuoi documenti“: questo il messaggio diramato daApple.

L’arrivo di iCloud chiude di fatto la strada ad iWork.com, lo switch è previsto per il 31 luglio, da quel giorno in poi non sarà più possibile accedere ai propri documenti, dunque Apple chiede che gli interessati accedano al servizio per scaricare il proprio materiale prima che vada perduto. Evidentemente è interesse anche degli utenti passare su iCloud, servizio in nuvola dotato diaccesso web, ma anche mobile e da Mac ovviamente, proponendo in questo modo una possibilità di utilizzo superiore.

Sebbene il 31 Luglio sembri molto lontano ricordatevi di spostare i vostri documenti quanto prima, alla fine cambia l’aspetto, il nome ma non certo la possibilità di mantenere in uno spazio webaccessibile tutti i documenti di cui si ha bisogno, con ovviamente la possibilità di aggiornare senza nessun problema.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...