Apple annuncia un iPad da 499 $ con display Retina (E’ anche chiamato iPad)

Apple

Apple annuncia un iPad da 499 $ con display Retina (E’ anche chiamato iPad)

Oggi, nel centro di San Francisco, Tim Cook, CEO dell’Apple ha presentato l’iPad 3. “Stiamo ridefinendo la categoria che Apple ha creato con l’iPad originale,” ha detto. Il dispositivo si presenta molto simile all’iPad 2, ma il nuovo modello ha un hardware interno tra cui un schermo ad alta risoluzione con 264 ppi, e come Phil Schiller dell’Apple ha notato, è sufficiente chiamarlo display Retina.

Ma Apple non parla proprio dell’hardware. E’uno schermo di quasi due volte più veloce e da più speranze all’Apple spingendo l’iPad in nuovi mercati.

All’interno del nuovo iPad c’è un processore A5X completo con quad-core grafico. Dichiara Apple che il SoC A5 è “due volte più veloce” come il Tegra 3 e il A5X offre “quattro volte le prestazioni.”

Software
Apple ha ottimizzato tutte le applicazioni per la nuova schermata, come ha fatto la società per l’iPhone 4.

Diversi sviluppatori hanno avuto accesso alle specifiche dello schermo e hanno aggiornato le loro applicazioni per sfruttare i nuovi pixel.
Il nuovo chip A5X offre agli sviluppatori la libertà ritrovata. Apple ha dimostrato oggi che diverse applicazioni sfruttano appieno la potenza di elaborazione e l’alta risoluzione del nuovo schermo. Le applicazioni di gioco e artistiche non sono mai state migliori.

iWork è anche tutto nuovo e dotato di animazioni 3D. Garageband ora ha stringhe intelligenti, un editor di note e, naturalmente, si sincronizza con icloud. Ha anche una nuova funzionalità denominata Jam Session in cui 4 dispositivi iOS in esecuzione con l’applicazione possono funzionare insieme tramite WiFi o Bluetooth.

Com’era prevedibile, iMovie ha ricevuto un importante aggiornamento, grazie alla nuova fotcamera, ad alta risoluzione dello schermo e processore. È dotato di storyboard (!) e nuovi strumenti di editing.
Il nuovo iPad ha un nuovo iPhoto. Questo segna la prima volta che Apple ha inserito un suo programma di desktop foto sull’iPad.

È dotato di gesti, gli effetti multi-touch di editing e, sì, avete indovinato, sincronizzazione icloud e ciò che Apple chiama, Photo Beaming. Gli strumenti di cloud permetteranno all’iPad di avere ogni sorta di fotoritocco. Le foto possono rimanere su un desktop (o MacBook), ma ancora essere modificate sul tablet. Questo è fantastico.

Fotocamera
Scattare una foto l’iPad non è l’esperienza più piacevole, perché Apple ha mantenuto le specifiche della fotocamera sulla fascia bassa nei modelli della generazione precedente. Ma con tutte le applicazioni disponibili su iOS fotocamera e il nostro entusiasmo generale verso le immagini, Apple sa che è tempo di fare qualcosa di meglio sull’iPad. Detto questo, l’iPad di prossima generazione è dotato di 5 megapixel capace di registrare video in 1080p.

La fotocamera è dotata della più grande apertura f/2.4 per far entrare più luce, e il software fornito con la fotocamera app iPhone 4S – fa vedere anteprima, foto editing e il riconoscimento facciale.

Il nuovo iPad è dotato anche di uno strumento di sistema vocale che supporta l’inglese, americano, britannico, australiano, francese, tedesco e giapponese.

LTE
Apple ha inoltre dotato il nuovo iPad con la rete ad alta velocità.

Questo modello sportivo 21 Mbps HSPA +, 42Mbps DC-HSDPA e LTE 73Mbps. Ha una connettività dati velocissima.

Il nuovo iPad può oscillare suoi prodotti LTE sulla Teslus, Rogers, Bell, Verizon e AT & T (Verizon e AT & T negli Stati Uniti). sarà in grado di passare da un velocità di trasmissione dati 4G e 3G.

Batteria
Il nuovo modello è sottile 9,4 millimetri e pesa 1,4 £. E’ leggermente più pesante dell’iPad 2, ma il peso aggiuntivo consente al nuovo iPad, completo del suo nuovo schermo e radio LTE, la stessa durata della batteria di 10 ore che si ha con l’iPad 2 (9 ore LTE).

Prezzo e disponibilità
I prezzi rimangono come modelli precedenti: 16GB è di 499$, 32GB a 599$ e 64GB a 699$. Allo stesso modo, le versioni LTE : 629$, 729$ e 829$. L’iPad 2 rimarrà sul mercato ed è ora disponibile da 399 e 529$.

Il nuovo iPad sarà disponibile il 16 marzo.

Pre-ordini sono già disponibili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Hotmail
Microsoft

Come esportare le email Hotmail

16 agosto 2017 di Notizie

Con Outlook, erede di Hotmail, puoi esportare sul computer le tue email più importanti con pochi clic, scegliendo il formato che preferisci.