Apple conferma: per i vetri dell’ iPhone usiamo Gorilla Glass! COMMENTA  

Apple conferma: per i vetri dell’ iPhone usiamo Gorilla Glass! COMMENTA  

Non che ci fossero ancora molti dubbi, ma ora è ufficialmente confermato anche da Apple: le coperture in vetro di iPhone, sono prodotte da Corning. Cupertino fa cenno alla partnership neldocumento sui posti di lavoro creati o supportati dalla sua attività, di cui abbiamo parlato questa notte. «I nostri dati – dice Apple – includono l lavoratori in Texas che producono i processori per i dispositivi iOS e i dipendenti di Corning, in Kentucky e New York che realizza il vetro per iPhone».


Come accennato l’uso del vetro Gorilla (questo il nome del prodotto) era dato per scontato da tutti i media; i pochi dubbi che ancora sussistevano i propoposito erano stati fugati da informazioni contenute nella biografia di Jobs dove si raccontava come fu il fondatore di Apple a dare il via, di fatto, alla realizzazione di catene di produzione di Gorilla Glass, una soluzione che Corning aveva sviluppato anni prima ma di cui non sapeva esattamente che farsene. Ma fino ad oggi, nonostante questo, Apple non aveva mai detto esplicitamente che davvero il vetro di iPhone era prodotto da Corning.


Al momento non è chiaro se Apple usi il vetro Gorilla Glass anche per iPad o se ha adottato per il tablet Dragontrail un prodotto ancora più duro e resistente di quello usato da iPhone e in quanto tale anche più leggero e sottile.

Corning ha comunque pronta una evoluzione del suo prodotto originale. Gorilla Glass 2 è stato dimostrato al CES e Macity aveva presentato in quel contesto alcune interessanti dimostrazioni della qualità del nuovo vetro che potrebbe essere usato per iPhone 5.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*