Apple ha annunciato che la WWDC avrà inizio l'11 Giugno! - Notizie.it

Apple ha annunciato che la WWDC avrà inizio l’11 Giugno!

Apple

Apple ha annunciato che la WWDC avrà inizio l’11 Giugno!

La Worldwide Developers Conference (WWDC) avrà luogo dall’11 al 15 giugno presso il Moscone West di San Francisco. L’annuncio, atteso da tempo, arriva da Apple con un comunicato distribuito ieri.

Nel corso della conferenza di cinque giorni, come sempre, gli sviluppatori potranno conoscere il futuro di iOS e OS, consentendo loro di creare nuove ed incredibili applicazioni. Il WWDC includerà inoltre più di 100 sessioni tecniche presentate da ingegneri Apple così come i popolari Apple Design Awards, una vetrina con le applicazioni più rilevanti dell’ ultimo anno. «Gli sviluppatori – dice Apple – saranno in grado di esplorare le ultime innovazioni, caratteristiche e potenzialità di iOS e OS X Mountain Lion, e di imparare a ottimizzare funzionalità, performance, qualità e design delle loro applicazioni. Gli sviluppatori potranno persino portare il proprio codice e lavorare fianco a fianco con gli ingegneri Apple, applicando tecniche di sviluppo e best-practices per migliorare le loro app Apple non lo dice, ma quasi certamente nel corso dell’incontro si parlerà anche di iOS 6 che dovrebbe, secondo tradizione, essere annunciato durante l’evento.

Più difficile che si parli invece di iPhone; la maggior parte degli osservatori ritiene che la nuova versione del telefono sia stata differita, come accaduto per l’attuale, all’autunno.

Nella lista delle attività previste per la Apple WWDC 2012 ci sono: oltre 100 sessioni tecniche presentate dagli ingegneri Apple su un’ampia gamma di argomenti specifici e mirati per lo sviluppo, la distribuzione e l’integrazione delle più recenti tecnologie di iOS e OS X; 100 laboratori pratici con più di 1000 ingegneri Apple pronti a offrire agli sviluppatori assistenza a livello di codice, approfondimenti sulle tecniche di sviluppo e aiuto su come ottenere il massimo dalle tecnologie di iOS e OS X nelle loro app; l’opportunità di entrare in contatto con migliaia di altri sviluppatori iOS and OS X di tutto il mondo – l’anno scorso hanno partecipato piu di 60 paesi; i premi Apple Design Awards, assegnati alle migliori app per iPhone, iPad e Mac che dimostrino eccellenza tecnica, innovazione e design d’avanguardia.

È molto probabile che i posti disponibili vadano esauriti in poche ore.

Lo scorso anno bastò un solo pomeriggio per vedere apparire il cartello di tutto esaurito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche