Apple, in questo trimestre calo delle vendite dei Mac COMMENTA  

Apple, in questo trimestre calo delle vendite dei Mac COMMENTA  

apple macbook

Calano le vendite dei Mac e anche Apple finisce per dover fare i conti con i problemi generali del settore dei personal computer.

Secondo i dati raccolti, i Mac venduti da Apple in questo trimestre sarebbero circa 4,4 milioni, ovvero l’8% abbondante (-8,3%, per la precisione) in meno rispetto al corrispondente trimestre dello scorso anno, quando i pc venduti da Cupertino erano stati 4,8 milioni.


Il contesto generale desta qualche preoccupazione. Il mercato dei personal computer è in costante calo – al momento attorno al -4,5% – ma mentre finora non era stata di fatto interessata dal problema, Apple si ritrova adesso con un calo quasi doppio rispetto alla media del settore.


In aggiunta, ci sono le sofferenze nell’ambito delle vendite dell’iPhone, primo segnale della perdita di prestazioni da parte dei prodotti targati Mela. Ora, con le difficoltà di Mac e Mac Book, Apple si ritrova a dover fronteggiare una situazione molto delicata, in un mercato che vede una crescente e sempre più agguerrita concorrenza.


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*