Nuovo Apple iPhone 7, ecco quanto costerà il nuovo iPhone COMMENTA  

Nuovo Apple iPhone 7, ecco quanto costerà il nuovo iPhone COMMENTA  

Tim Cook di Apple: realtà aumentata importante per l'uomo

Presentato il nuovo Apple iPhone 7. Dalla platea del Bill Graham Civic Auditorium San Francisco i vertici Apple hanno parlato del nuovo dispositivo.

Oggi alle 10 a San Francisco è stato presentato il nuovo iPhone 7. In Italia erano le 19 e, tramite il sito ufficiale Apple, è stato possibile seguire in diretta streaming l’intera presentazione. L’evento ha di fatto messo la parola fine a tutte le indiscrezioni che da qualche tempo popolavano i vari siti specializzati in tecnologia.


Nuovo iPhone 7, ecco le caratteristiche del “miglior iPhone mai realizzato”

Dal palco di San Francisco, Tim Cook lo ha definito “il miglior iPhone che abbiamo mai fatto”. Per dare un giudizio sul nuovo iPhone 7 occorrerà provarlo, specie con una premessa di questo tipo. Di fatto, l’ultimo dispositivo di casa Apple non sembra aver introdotto novità rivoluzionarie, limitandosi ad alcune aggiunte e modifiche rispetto al precedente iPhone 6s. Processore 2GHz, 2 Gb di ram, 32 Gb di memoria base (con possibilità di ampliamento fino a 128 o 256 Gb), fotocamera da 12 Megapixel. Flash a 4 led, schermo da 4,7 pollici, che diventano 5,5 nella versione Plus. Queste, in breve, le caratteristiche del nuovo dispositivo Apple.


Le vere novità riguardano la garanzia di tenuta all’acqua e alla polvere (l’iPhone 7 vanta un grado di protezione IP67, ovvero può rimanere immerso 30 minuti in acqua ad una profondità massima di un metro) e l’eliminazione della presa delle cuffie audio, sparita e sostituita dalla porta lightining (sarà disponibile in ogni caso un adattatore per continuare a usare il cavo audio classico) o dalla connessione bluetooth. Nulla di rivoluzionario, ma Apple conferma di avere sempre coraggio nel contare su una pronta capacità di adattamento degli utenti.


Costi da fascia alta per il nuovo iPhone

Come da tradizione, l’iPhone 7 si colloca in una fascia di prezzo alta. In Italia il nuovo dispositivo Apple arriverà già entro la fine del mese di settembre e, a quel punto, il costo sarà noto a tutti. Per ora, ci si può attendere di andare dagli 800 euro del modello base (quindi 4,7 pollici, 32 Gb di ram e telecamera 12 Megapixel non dual lens) agli oltre 1300 per le tipologie più avanzate.

L'articolo prosegue subito dopo


 

1 / 7
1 / 7
Tim Cook di Apple: realtà aumentata importante per l'uomo
nuovo-iphone-77
nuovo-iphone-7
new-iphone-7
iphone77
fotocamera-iphone
iphone7

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*