Apple nel 2014 potrebbe diventare la prima azienda al mondo da 1 billione di dollari!

Apple

Apple nel 2014 potrebbe diventare la prima azienda al mondo da 1 billione di dollari!

Secondo quanto riportato dal Gene Munster, Apple dovrebbe essere la prima azienda al mondo a raggiungere una capitalizzazione di mercato prossima al bilione di dollari, una cifra fino ad ora legata all’ambiente immaginario e soprattutto fumettistico, magari legato più a figure come Paperone de’ Paperoni che Tim Cook o Steve Jobs. Tale obiettivo dovrebbe essere raggiunto entro il 2014, quindi in un futuro nemmeno troppo lontano, ma abbastanza prossimo.

La crescita dell’azienda è stata esponenziale e visibile anche a chi non è un analista: le vendite di iPad e iPhone sono aumentate sempre di più e le stesse aziende sono andate ad aumentare di volta in volta. Sarà possibile oltrepassare di poco la soglia dei mille dollari a breve, dopo che il target dello stock AAPL è passato a 910 dollari dai precedenti 718 dollari. Attualmente sembra che Apple si possa preparare ad annunciare, nel prossimo 24 aprile nella conferenza sull’aggiornamento fiscale, il raggiungimento di 33 milioni di iPhone venduti per un prezzo medio di 620 dollari, con un incremento del 10% rispetto alle precedenti ipotesi stilate dagli analisti.

Con l’arrivo poi della iTV entro i prossimi 12 mesi, le analisi assicurano che si possa arrivare a un prezzo delle analisi 1001 dollari, così da aumentare ancora di più le quote azionarie dell’azienda di Cupertino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche