Apple pubblica sul suo sito un documento per aiutare chi vuole iniziare a creare un’applicazione per l’AppStore

iPad

Apple pubblica sul suo sito un documento per aiutare chi vuole iniziare a creare un’applicazione per l’AppStore

Apple ha realizzato una nuova guida dedicata a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dello sviluppo applicazioni iPhone e iPad. La guida si chiama “Start Developing iOS Apps Today”.

La guida è indirizzata a coloro che per la prima volta si avvicinano al mondo dello sviluppo per iOS e fornisce una serie di semplici indicazioni sugli strumenti base, le politiche Apple in tema di design, i framework e tanto altro. La nuova guida è volutamente scritta in modo poco tecnico, proprio per avvicinare tutti al mondo dello sviluppo.

Ecco come viene descritta dalla stessa Apple:

La creazione di applicazioni iOS è divertente e gratificante e se sei un nuovo sviluppatore forse ti starei chiedendo da dove cominciare. Questa road map è un punto di partenza ideale per lo sviluppo di applicazioni iOS. Su Mac è possibile creare app che girano su iPad, iPhone e iPod Touch. Segui questa guida per imparare dove trovare gli strumenti necessari, capire i concetti più importanti e le pratiche migliori da seguire, e scoprire dove trovare ulteriori informazioni. Imparerete le basi della programmazioni Obkective-C, il linguaggio che alimenta tutte le applicazioni iOS e avrai informazioni sui framework Cocoa Touch. Ti spiegheremo anche come creare una semplice applicazione, come testarla sul tuo dispositivo e come pubblicarla su App Store.

La guida è composta da 13 pagine, con diversi link utili per approfondire le diverse tematiche. La guida si trova sul sito developer.apple.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...