Apple: pubblicata la lista dei dispositivi compatibili con iOS10

News

Apple: pubblicata la lista dei dispositivi compatibili con iOS10

Apple
Slogan pubblicitario di iOS 10, ultimo sistema operativo Apple

La Apple ha annunciato l’uscita di iOS 10, nuovo sistema operativo compatibile solo con alcuni dispositivi. Numerose innovazioni per i fedeli apple.

Il 13 Giugno scorso la Apple, colosso USA in campo di telefonia e informatica, ha annunciato l’uscita di iOS 10, il nuovo sistema operativo per i dispositivi iPhone, iPad e iPod. Non appena la notizia è stata diffusa pubblicamente, la Apple si è premurata di aggiornare il proprio sito elencando tutti i dispositivi del marchio che saranno compatibili con il nuovo sistema operativo.

Per quanto riguarda gli smartphone Apple, troviamo nella lista tutti i modelli dell’iPhone dal 5 in poi: 5c, 5s, 6, 6s, 6 Plus, 6s plus e SE sono quindi totalmente compatibili con il nuovo sistema operativo. Anche per quanto riguarda i tablet del marchio, molti sono i modelli compatibili con iOS 10: l’iPad di quarta generazione, l’iPad Air e Air 2, i mini iPad dal 2 in poi e l’iPad Pro da 12.9 e 9.7 pollici supporteranno tranquillamente il nuovo sistema operativo.

Interessante è anche l’introduzione nell’elenco del nuovissimo iPod Touch di sesta generazione.

Sembra quindi che, anche coloro che non posseggono un prodotto Apple di ultimissima generazione, potranno tranquillamente installare iOS 10 e usufruire delle molte novità che il sistema operativo porta con sé. Prime fra tutte sono da menzionare una rivisitazione dei Centri relativi alle Notifiche e al Controllo, l’introduzione della funzione “Raise to Wake” – che prevede che l’attivazione dello schermo semplicemente sollevando il dispositivo -, il potenziamento di SIRI – le cui API potranno essere integrate in app di terze parti -, il potenziamento delle Foto, importanti aggiornamenti per le Maps, un abbellimento estetico di Apple Music e News e, dulcis in fundo, tante novità riguardanti i Messaggi.

Non resta quindi che aspettare di installare questo nuovissimo sistema operativo con la speranza che non succeda come nel caso di iOS 9; l’ultimo sistema operativo targato Apple infatti ha dato non pochi problemi agli utenti che molte volte hanno dovuto disinstallare App che non venivano più riconosciute e avviare più volte i propri dispositivi che non rispondevano più ai comandi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche