> > Apple: pubblicata la lista dei dispositivi compatibili con iOS10

Apple: pubblicata la lista dei dispositivi compatibili con iOS10

Apple

La Apple ha annunciato l'uscita di iOS 10, nuovo sistema operativo compatibile solo con alcuni dispositivi. Numerose innovazioni per i fedeli apple. Il 13 Giugno scorso la Apple, colosso USA in campo di telefonia e informatica, ha annunciato l'uscita di iOS 10, il nuovo sistema operativo per i disp...

La Apple ha annunciato l’uscita di iOS 10, nuovo sistema operativo compatibile solo con alcuni dispositivi. Numerose innovazioni per i fedeli apple.

Il 13 Giugno scorso la Apple, colosso USA in campo di telefonia e informatica, ha annunciato l’uscita di iOS 10, il nuovo sistema operativo per i dispositivi iPhone, iPad e iPod. Non appena la notizia è stata diffusa pubblicamente, la Apple si è premurata di aggiornare il proprio sito elencando tutti i dispositivi del marchio che saranno compatibili con il nuovo sistema operativo.

Per quanto riguarda gli smartphone Apple, troviamo nella lista tutti i modelli dell’iPhone dal 5 in poi: 5c, 5s, 6, 6s, 6 Plus, 6s plus e SE sono quindi totalmente compatibili con il nuovo sistema operativo. Anche per quanto riguarda i tablet del marchio, molti sono i modelli compatibili con iOS 10: l’iPad di quarta generazione, l’iPad Air e Air 2, i mini iPad dal 2 in poi e l’iPad Pro da 12.9 e 9.7 pollici supporteranno tranquillamente il nuovo sistema operativo. Interessante è anche l’introduzione nell’elenco del nuovissimo iPod Touch di sesta generazione.

Sembra quindi che, anche coloro che non posseggono un prodotto Apple di ultimissima generazione, potranno tranquillamente installare iOS 10 e usufruire delle molte novità che il sistema operativo porta con sé. Prime fra tutte sono da menzionare una rivisitazione dei Centri relativi alle Notifiche e al Controllo, l’introduzione della funzione “Raise to Wake” – che prevede che l’attivazione dello schermo semplicemente sollevando il dispositivo -, il potenziamento di SIRI – le cui API potranno essere integrate in app di terze parti -, il potenziamento delle Foto, importanti aggiornamenti per le Maps, un abbellimento estetico di Apple Music e News e, dulcis in fundo, tante novità riguardanti i Messaggi.

Non resta quindi che aspettare di installare questo nuovissimo sistema operativo con la speranza che non succeda come nel caso di iOS 9; l’ultimo sistema operativo targato Apple infatti ha dato non pochi problemi agli utenti che molte volte hanno dovuto disinstallare App che non venivano più riconosciute e avviare più volte i propri dispositivi che non rispondevano più ai comandi.