Apple rilascerà un iPad Mini entro la fine dell’anno!

Apple

Apple rilascerà un iPad Mini entro la fine dell’anno!

È trascorso oltre un anno da quando uscì l’indiscrezione che voleva la casa di Cupertino alle prese con la progettazione di un iPad Mini. Tra conferme e smentite, ora è la stessa Apple a fare trapelare la notizia che il mini tablet verrà rilasciato entro la fine dell’anno.

L’ultima indiscrezione, del famoso blogger John Gruber, annunciava che Apple stesse sperimentando nei propri laboratori una versione da 7,85 pollici del suo tablet, con grafica 1024x768px, che avrebbe consentito di non dover aggiornare le app.

Ora NetEase sostiene che la casa di Cupertino stia pianificando il rilascio di una versione più piccola del suo iPad, nel tentativo di minare il lancio dei tablet Windows 8. L’ennesima indiscrezione conferma lo schermo da 7,85 pollici.

La parte più interessante riguarda però il prezzo. Quello del Mini iPad dovrebbe attestarsi tra249 e 299 dollari, permettendo ad Apple di entrare in competizione nella fascia bassa del mercato dei tablet. Tuttavia, questo prezzo non le permetterà ancora di contrastare dispositivi come il Kindle Fire di Amazon, che viene venduto a soli 199 dollari.

Il prezzo più basso comporterà probabilmente specifiche inferiori, ma nessun dettaglio riguardo l’hardware è trapelato. Il Mini iPad dovrebbe essere rilasciato nel terzo trimestre di quest’anno, probabilmente in coincidenza con l’uscita del chiacchierato iPhone 5.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...