Apple Store restituzione usato come fare

Apple

Apple Store restituzione usato come fare

apple store

Gli Apple Store sono i punti vendita dei prodotti Apple, azienda di primissimo piano del settore tecnologico. Apple non ha bisogno di grandi presentazioni: è l’azienda che produce e distribuisce l’iPhone e l’iPad.

Acquistare prodotti Apple online è possibile. Fondamentale è la creazione di un Apple ID, tramite il quale si può accedere ai contenuti acquistabili e scaricabili. Per il pagamento si può utilizzare una qualunque carta di credito, ma ci sono anche soluzioni dedicate (come ad esempio la iTunes Card, che si può trovare in moltissimi negozi specializzati in prodotti tecnologici).

Per chi acquista dispositivi con sistema iOS la creazione di un Apple ID rappresenta un passaggio obbligato. Chiunque, però, può procedere tramite il sito Apple all’indirizzo http://www.apple.com/it/shop/account/home, dove è possibile visualizzare anche un elenco delle operazioni possibili una volta effettuato l’accesso.

Apple Store, come effettuare il reso di un usato

Per politica aziendale, Apple ha deciso di promuovere un programma di riciclo dei prodotti usati.

Come specificato sul sito Apple, “con il programma Apple Renew puoi riciclare i tuoi dispositivi all’Apple Store o direttamente online”.

Per restituire un prodotto usato, è sufficiente recarsi in un Apple Store fisico e seguire le indicazioni del personale. In alternativa, è disponibile anche una procedura online. In quest’ultimo caso, è consigliabile in primo luogo contattare il servizio clienti Apple e seguire le istruzioni (http://www.apple.com/it/contact/).

Apple mette anche a disposizione un programma di permuta dell’usato tramite il programma R-Store (http://www.rstore.it/ritiro-del-tuo-usato-apple/). È possibile rendere l’usato all’atto dell’acquisto di un nuovo prodotto dopo una valutazione del valore di quest’ultimo, effettuabile anche online, oppure acquistare un prodotto usato nell’apposito mercatino all’indirizzo http://www.rstore.it/mercatino-dellusato/.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...