Apple, nuovo test in California per auto con guida automatica

Apple, nuovo test in California per auto con guida automatica

Motori

Apple, nuovo test in California per auto con guida automatica

Applecar

Apple ha iniziato ad occuparsi di un progetto che è sempre rimasto in sopseso: l'auto autonoma. Queste le informazioni che erano top secret.

La società ha avuto il permesso dalla motorizzazione della California, affiancandola ad altre aziende big del settore che se ne stanno occupando come Google, Tesla e Bmw. Il via alla sperimentazione è stato dato, secondo il Business Insider, a 3 auto Lexus modello Rx e a sei guidatori che proveranno le modifiche apportate in prima persona.

Gli schemi prodotti per la nuova auto Apple sono tutelati sotto il nome del progetto “Titan”. Si sa che il progetto iniziale di auto automatica è stato ridimensionato, e che si è virato su di un software specifico riarrangiato da Apple, che verrà messo in commercio come “applicazione” ai veicoli.

Chi cura il test

Colui che gestisce l’intero progetto è Bob Mansfield, lo stesso che ha brevettato i modelli Mac che si sono succeduti nella storia; MacBook Air, IMac e Ipad. Dopo la morte di Steve Jobs aveva preso in carico parte dei progetti lasciati incompiuti, Dopo un breve abbandono della società nel 2013 è rientrato ad occuparsi dei progetti della casa di Cupertino, tra cui il potenziamento di questo prototipo di auto iper-tecnologica.

In ogni caso il 2019 è la data in cui Apple prevede di avere completato la progettazione della sua auto, ma non si sa ancora se ad ospitarle saranno gli Apple Store o luoghi più adatti alla loro esposizione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche