Come applicare la crema per il contorno occhi COMMENTA  

Come applicare la crema per il contorno occhi COMMENTA  

Come applicare la crema per il contorno occhi
Come applicare la crema per il contorno occhi

Probabilmente vi sarete accorte che ci sono moltissimi prodotti per ridurre il rossore degli occhi, e per farli apparire più rilassati e idratati.

Se vi capita di fare una passeggiata tra gli scaffali dei prodotti di bellezza in un grande magazzino o in un negozio di articoli per la cosmesi, probabilmente vi sarete accorte che ci sono moltissimi prodotti per ridurre il rossore degli occhi, e per farli apparire più rilassati e idratati. Le creme per il contorno occhi sono uno dei prodotti fondamentali per mantenere i vostri occhi giovani e luminosi. Ecco come applicarle.


Che tipo di occhi avete? Prima di tutto dovete sapere che l’area del contorno occhi è una delle zone più delicate di tutto il corpo. Basta una notte di festeggiamenti perchè appaiano subito gonfi e stanchi. Anche una notte insonne rende la zona intorno agli occhi gonfia e scura. E’ importante quindi che sia sempre ben idratata.


Scegliete una crema contorno occhi. Quando scegliete una crema contorno occhi, accertatevi di scegliere un prodotto ipoallergenico. Molti non capiscono ancora cosa significa ipoallergenico. In linea generale significa che il prodotto non irrita la pelle e non ostruisce i pori. Dato che la zona attorno agli occhi è molto sensibile, è importante che si usino solo prodotti ipoallergenici. Scegliete anche prodotti non profumati, se possibile.


Applicare la crema– Per applicare la crema per il contorno occhi, avete solo bisogno di metterne alcune gocce sulla punta delle dita, Ricordate che dovrete spalmare la crema su una porzione di pelle molto ridotta, quindi non ne avrete bisogno tantissima. Se applicate troppa crema la pelle intorno agli occhi potrebbe non riuscire ad assorbirla tutta. Sarebbe uno spreco. Con una piccola quantità di crema picchiettate sulla zona delle occhiaie e sulla parte superiore delle palpebre. Aggiungetene un po’ vicino ai lati degli occhi dove sono solite svilupparsi le classiche “zampe di gallina“.

Massaggiare l’area del contorno occhi. Dopo aver applicato la crema, la fase successiva è quella di massaggiare tutta la zona. E’ una procedura molto delicata, perchè la pelle in questa zona è piuttosto fragile e dovrete esercitare una pressione minima. Dovete solo applicare un po’ di pressione perchè la pelle assorba bene la crema contorno occhi.

L'articolo prosegue subito dopo


Rilassate gli occhi. Dovete completare l’effetto della crema con qualche tecnica di rilassamento e nutrimento degli occhi. Ci sono numerosi esercizi che potete fare. Ad esempio muoveteli da destra a sinistra, e sopra e sotto. Le classiche fette di cetriolo freddo, posizionate sugli occhi peru na ventina di minuti, sono un rimedio vecchio ma sempre efficace che permette di ridurre l’affaticamento oculare e i danni della pelle attorno agli occhi.

Usate una crema per il contorno occhi, il vostro guardo ne beneficerà di sicuro!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*