Applicazione Look at Me per bambini autistici COMMENTA  

Applicazione Look at Me per bambini autistici COMMENTA  

L’applicazione Look at Me è una app di Samsung ideata da un gruppo di medici e docenti della Corea del Sud per agevolare i bambini affetti da autismo nel contatto visivo con le altre persone.

Leggi anche: Yamaha introduce l’interfacia i-MX1 MIDI per il sistema iOS

Look at Me stimola la curiosità attraverso giochi ed esercizi che utilizzano la fotocamera. La App al momento è disponibile solo in coreano ed è in fase sperimentale, ma finora i risultati ottenuti sono soddisfacenti.

Leggi anche: “World of Goo” presto su iPhone

Infatti, l’ultima innovazione nata dall’utilizzo congiunto della scienza e della tecnologia è stata sottoposta ad un campione di bambini autistici proprio per testarne l’efficacia, e nel 60% dei casi sono emersi dei miglioramenti.

In molti casi chi soffre di autismo evita di guardare in faccia il proprio interlocutore, per cui il contatto visivo viene sacrificato. L’utilizzo di Look at Me aiuta a perdere questo comportamento instaurando un rapporto visivo con la persona con la quale si interagisce.

look at me

Leggi anche

vlc
Guide

Come girare video VLC e salvarlo

Ecco come effettuare video VLC in modo assolutamente semplice, salvarli sul pc e poi convertirli nei file video desiderati. Girare video VLC, mediante il noto player multimediale che possiamo scaricare gratis da internet, è molto semplice e non richiede grandi competenze. Basta davvero seguire i consigli che vi daremo in questa breve e guida ed il gioco sarà fatto. Fra le tante funzioni di VLC c'è anche quella che ci consente di girare video VLC e salvarli. Al termine dell'operazione è possibile anche salvare il nostro lavoro nella cartella Documenti (o in quella Video) del sistema operativo in uso con Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*